Citazione:
Avviene in pratica!! Impossibile tenere cellulari durante l'esame di maturità. Ci sono anche i commissari che controllano.
|
Suvvia... Secondo te i commissari si mettono a perquisirti in toto per controllare se hai il cellulare? Nessuno è venuto a ficcarmi una mano nelle mutande per vedere se l'avevo. E' vero che se ti beccano ti annullano la prova ma... basta tenere il silenzioso e andare in bagno una volta arrivata la versione(o la prova di turno).
Se qualcuno si vuol tenere il cellulare lo fa, te l'assicuro, che siano maturità "sporche" o meno.
Citazione:
Comunque, il punteggio d'esame e in massima parte determinato dai debiti e crediti formativi precedenti. Una maturità perfetta può fare la differenza tra un 90 e un 100, tra una bocciatura e un 60, ma non far prendere un voto alto a chi non ha studiato mai.
|
Ma che dici? Il credito formativo può arrivare al massimo a 20, che certo non è poco, ma è solo un 1/5 della valutazione complessiva. Se anche uno arrivasse all'esame con 0 punti(che poi è impossibile) può benissimo passare con 80.
Basta prendere me come esempio eh... Io non ho mai fatto niente in classe: o dormivo, oppure leggevo altre cose(e i prof lo vedevano benissimo). Smisi di studiare a metà seconda, e da allora non ho mai avuto voti alti.
Eppure il voto complessivo dello scritto è stato 37/45, ovvero il secondo miglior voto della mia classe. E questo perchè sto sul cazzo alla mia prof di matematica e fisica, che mi ha corretto cose giuste, in caso contrario avrei fatto la miglior prova della classe. Questo come me lo spieghi?
Specifico subito che non ho copiato alcunchè.