ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
25-06-2005, 21.44.17 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non so come dirtelo:HAI CAPITO TUTTO DELLA VITA!!!! Il reddito non è la cosa + importante se ci rimetti la salute. Il telelavoro è una grande idea....anch'io lo faccio in un certo senso e migliora la qualità della vita e i rapporti famigliari. Il problema forse è che si tende alla sedentarietà. |
|
27-06-2005, 11.21.02 | #7 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
|
|
27-06-2005, 14.10.03 | #8 |
Ospite abituale
|
Anch'io ho fatto 'sto ragionamento Bean: l'assurdità di vestirsi alla mattina, correre al lavoro, svestirsi e rivestirsi...haha, che perdita di tempo. Peccato, che ci sono molti mestieri impossibili da portare a casa. Pensando ad un'operaio in fabbrica, portare i macchinari a casa??? Hmmm....Vabbè. Intanto sono sulla tua via Bean, cioè sto esplorando le possibilità di lavoro via internet, e cercando di sfruttare conoscenze linguistiche ho lavoricchiato l'anno scorso, niente di particolare ancora, ma si può approfondire...dopo qualche esame da sostenere. E non sarebbe male sai, solo che non è un mercato ancora così difuso da poter vivere nell'occidente con quei soldi guadagnati. Ma ci sto pensando oltre ad altre possibilità che internet mi sta offrendo (in campo artistico).
|
27-06-2005, 14.53.41 | #9 |
Ospite abituale
|
Che sogno! Potrei trasferirmi fuori città, in un paese anche parecchio lontano dalla ditta, comprando una casa funzionale al prezzo di un appartamentino in città. Organizzare la stanza lavoro con un ambiente attraente (non il bugigattolo brutto, caldo d'estate e freddo d'inverno che mi ritrovo). Mettere su la cena per tempo senza dover fare tutto in fretta e altre simili faccende, tra una traduzione e una telefonata. Impossibile con il lavoro attuale, perchè oltre alla gestione degli ordini, alle traduzioni, alla corrispondenza, alle spedizioni ho il centralino!!!!! Quindi passo tutte le chiamate in ingresso. Sarebbe possibile se ognuno avesse il suo numero diretto. niente da fare...
|
27-06-2005, 18.38.22 | #10 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Il bello è che, contrariamente a quanto accade per tutti, è il lavoro a seguirmi e non viceversa. Io potrei cambiare casa per i più svariati motivi e il lavoro mi seguirebbe. Grazie Naima, per avermi dato lo spunto per precisare... |
|