ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
29-05-2005, 10.01.09 | #4 |
Ospite abituale
|
E' una questione di abitudine, ma anche di necessità quando fa molto caldo... ovviamente se si può.
Che faccia bene o male a me poco importa: mi serve. Il riposo pomeridiano mi aiuta a dividere in due la giornata. Mi aiuta a creare uno stacco fisico e mentale. Una specie di piccola notte che simbolicamente fa di un giorno due giorni. Probabilmente sarà una questione mentale ma anche il corpo fisico necessita di una sosta. Anche le macchine si surriscaldano quando vengo usate eccessivamente. Quello spazio riservato a noi stessi può essere utilizzato per dormire, sognare, meditare, riflettere, assaporare un poco di quiete. Siamo sempre di corsa perchè non abbandonarsi fra le braccia di Morfeo quando ci va?! Ovviamente non credo esistano regole, tutto dovrebbe essere affidato alle necessità personali. Credo sia comunque necessario riservarsi, durante la giornata, uno spazio per se stessi. Unicamente per se stessi. Ciao Mary |
31-05-2005, 16.25.15 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: la pennicchella
Citazione:
bhe si fa questo effetto per te non puo che essere rigenerante...e positivo ... ce invece chi si sveglia dalla penicca ancora più intontito. presumo che dipenda un po dalle abitudini e dal proprio stile di vita. |
|