ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
15-02-2005, 09.59.05 | #12 |
Ospite abituale
|
ignoranza e democrazia
Assolutamente d'accordo con te, Fragola (ed è proprio per combattere l'ignoranza che ognuno, secondo la propria competenza, dovrebbe fornire il contributo, come ho cercato di fare io con questo topic) e con te, Ettore...è necessario un bagno di umiltà (non essere prepotenti su argomenti di cui non si conosce abbastanza, ma ascolatare con attenzione, se qualcuno ne sa di più) e un conseguente sforzo, da parte di ognuno, volto a dare, con onestà e rettitudine, il proprio contributo...l'ignoranza (sia quella proposta da chi la coltiva per i propri interessi, sia quella proveniente da chi, invece, sbandiera competenze altrimenti inesistenti, fidando nella pari ignoranza degli altri) è ciò contro cui dobbiamo combattere
Hertz |
15-02-2005, 10.02.45 | #13 | |
Ospite abituale
|
Re: ignoranza e democrazia
Citazione:
Non ho capito. A cosa ti riferisci? |
|
15-02-2005, 10.09.22 | #14 |
Ospite abituale
|
riferimenti
Non mi riferivo a qualcuno in particolare, sia chiaro (e nemmeno a te, caro Hec) e se ho dato questa impressione, mi scuso...era un discorso in generale, perché capita sempre più spesso, anche su consessi ben più elevati di questi, di sentire gente che parla, con prosopopea, di cose di cui non sa veramente nulla, anche su materie estremamente delicate (penso al settore giustizia, a proposito del quale, lo avevo già detto in altro topic, ho sentito, anche da altissime cariche, delle vere bestialità: il che è gravissimo)...con questo non voglio certamente dire che il contributo di ciascuno non sia prezioso; l'importante è che ognuno parli onestamente...tutto qui
Ciao hec Herk |
15-02-2005, 10.32.14 | #15 | |
Ospite abituale
|
Re: riferimenti
Citazione:
eh,eh,eh sai sono un bel permalosone....appena mi....zac ,rizzo le antenne.... (..in quanto a bestialità di altissime cariche...ne parleremo) |
|