ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-02-2005, 21.36.33 | #13 |
Ospite abituale
|
credo ceh rarzzismo sia sinonimo di imbecillità. E' per questo motivo che, giustamente si debbano proteggere gli imbecilli, facendo si che questi non possano nuocere a loro stessi dicendo inutili banalità.
Ma, mettiamo caso che questo protezionismo nei loro confronti per un attimo venga meno. mi piacerebbe sapere in base a quali parametri, una razza (ammesso che esista una razza) sia superiore ad un' altra GIURO, la cosa mi incuriosisce molto (volevo ricordare che xenofobo è molto diverso da razzista) ...agli ignobili |
17-02-2005, 21.55.49 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Linkerei la discussione ma non ho ancora capito come si fa. |
|
20-02-2005, 21.58.40 | #16 |
Ospite abituale
|
"volevo ricordare che xenofobo è molto diverso da razzista"
A me non sembra cosi` diverso, nel razzismo si tendono ad attribuire origine genetiche a comportamenti d'origine culturale, essere stranieri comporta spesso l'appartenere ad un'altra cultura ed essere xenofobi vuol dire essere intolleranti verso culture diverse dalle nostre: l'intolleranza finale e` la stessa e produce gli stessi effetti. |