Ciao a tutti
e ciao Charlotte, ben arrivata: vedo già che hai suscitato un certo interesse.
Discussione sui sentimenti: il 90% dei post è incentrato sull'amore e sul matrimonio, sbaglio o credete che sia l'unico sentimento importante? Veramente volete limitare quella cosa enorme che sono i sentimenti al rapporto di coppia (che pure è una cosa grande, a una su tante)?
Con ordine:
"Ma chi le ha messe in testa queste cazzate alle gente?Guardate cosa avete combinato, il 90% delle coppie sposate stanno insieme PER FARSI COMPAGNIA, sempre se resistono per piu di due anni... etc"
Da uomo sposato e per adesso fortunatamente molto felicemente, sono d'accordo con te: vedo tante persone che seguono questo discorso opportunistico, molte volte ho fatto sentire la mia voce contraria in merito ma sembra di battere contro un muro, sembra che tu sia un criminale se dici "attenzione: se non vi volete veramente bene non sposatevi, soddisfatevi un po' se proprio volete e poi si vedrà, cercate di capire veramente se c'è del sentimento prima di legarsi...", è troppo radicato l'opportunismo!
Per Schieppwaters:
Mi piace Roger Waters, ma non sono d'accordo su quelle frasi, cioè non sono tutte così le situazioni, non sono frasi assolute.
Per Tammy:
Belli i Week-end, eh? Ti garantisco che sono più belli in moto! (sai a cosa mi riferisco...)
A parte questo, credo che a Charlotte non interessi il punto sensibile perchè debole ma solo perchè in grado di rispondere più sinceramente.
Sono d'accordo sul trovare la soluzione solo in noi, qualche volta però si ha bisogno dell'imbeccata degli altri perchè venga alla luce qualcosa che magari inconsciamente rifiutiamo di riconoscere.
Concludendo sui sentimenti:
Non so se l'ho già detto da altre parti (ho poca memoria storica), ho la certezza che siamo in una società in cui si educa a sopprimere i sentimenti perchè scomodi e perditempo. Non bisogna mai andare in crisi od amare fortemente perchè ti distoglie dai tuoi scopi pratici... Fanculo gli scopi pratici dico io! Se sento la voglia di stringere un'amicizia con qualcuno e non me ne viene in tasca niente o magari ci perdo qualcosa, perchè devo rinunciare a questo pane dell'anima?
Ci troviamo così in mezzo a gente che ha paura a darti una carezza se ti vede piangere, anche se ti conosce, perchè "chissà cosa pensano poi...".
Soffro per questa situazione, vorrei che ci si potesse stare vicini di più.
Vero è che si può predicare bene e razzolare male, dipende se la cosa è voluta: non sempre è facile mettere in pratica ed a volte le forze non ci bastano.
Ciao: Attilio.
|