ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
15-02-2005, 22.52.09 | #6 | |
Marxista
|
Citazione:
Andiamo allora oltre la ristretta ottica borghese. Il problema è la dirigenza? E allora svincoliamo completamente la dirigenza della Rai (e degli altri servizi pubblici) dalle mani dei politici. Affidiamo l'azienza a chi produce, a chi lavora, a chi la porta avanti. Che il CDA della Rai non sia votato in parlamento ma in un'assemblea degli operai Rai. |
|
16-02-2005, 00.09.14 | #7 |
Uno dei tanti
|
cos'è questo un razzismo di classe? ah no..ha un nome
CLASSISMO. vuoi dire che l'avidità di potere infetta solo colui che ha il peccato di essere nato in una famiglia borghese e di essere stato educato in quell'ambiente lì? A mio parere non c'è differenza tra gli uomini. Tutti sono tentati e tentabili. Per quanto mi riguarda un operaio potrebbe essere così "contento" dal fatto di essere stato promosso dirigente che comincia a guadagnare milioni vedi come distorce tutto con la sua idea...magari certo ci sarà l'operaio buono..ma ci potrebbe essera nche il borghese buono....non faccio distinzioni di classe [io sono borghese medio alto, la mia ragazza appartiene al proletariato moderno. che vogliamo fare? io so cattivo lei è buona?] |
16-02-2005, 06.55.52 | #8 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Invece cambia, perché, a seconda di colui cui si deve rendere conto, ci si dovrà comportare di conseguenza. E' chiaro che il privato mette prima il proprio tornaconto. Nel pubblico invece dovrebbe essere un po' diverso il discorso. E' anche evidente che, se si considerano messaggio, origine e destinazione dello stesso, occorra una mentalità aperta. In pratica, perché ogni azienda funzioni bene, sia essa pubblica o privata, occorre trovare il punto di incontro tra le esigenze del datore di lavoro, del lavoratore e del cliente. Sarà poi così difficile? Se non ci si impegna nemmeno un po', forse.... diversamente è una conseguenza piavecole per tutti. |
|
16-02-2005, 13.56.14 | #9 | |
Marxista
|
Citazione:
Buono, cattivo, che parole sono? Discorsi che potrebbe fare un prete sull'altare, non certo un marxista. Non ci sono buoni e cattivi, ci sono uomini che svolgono funzioni sociali. Il problema quale era? Privatizzare la Rai e il pluralismo. La mia risposta è chiara: invece di affidare le aziende pubbliche a politici, o ad amministratori votati da politici, diamole in mano agli operai. Punto e basta. |
|
17-02-2005, 07.35.08 | #10 | |
______
|
Citazione:
Già.. Ma come? (Sono sulla stessa linea anche se non attivista.. fuori-politica.. per quanto la cosa non mi aggradi più di tanto..) Gyta |
|