ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
03-07-2002, 13.48.07 | #16 |
|
non ho detto che io perdonerei o che non avrei voglia di farlo.... ma istituzionalizzare una cosa e' ben diverso
ribadisco...se vi basta giustificare con un "io lo farei" l'istituzionalizzazione della morte di stato allora dovremmo inserire la pena di morte per praticamente ogni reato....perche' tutti ucciderebbero chi ha procurato un danno a loro e ai loro famigliari........se io che so dicessi " ucciderei tutti i figli di p.uttana che non pagano le tasse costringendo troppa gente a vivere con 2 milioni al mese" che diresti??? che va bene??? perche' no??? io li ucciderei Sono e saro' sempre contrario alla pena di morte da leggersi per quello che e': una provocazione |
03-07-2002, 13.48.35 | #17 |
|
X Armonia
Capisco il tuo ragionamento,però..... se ci poniamo delle leggi,e tra queste c'è il sommo divieto di "Non Ammazzare"(mi sembra di essere tornato ai tempi delle tavole di Mosè...),quando uno trasgredisce è giusto che lo si isoli dalla società...non vedo come si possa fare giustizia trasgredendo a nostra volta la regola che stiamo cercando di punire!E' un controsenso logico!Se ci sono delle regole,il primo a seguirle dev'essere il giudice,il quale dev'essere solo un freddo esecutore delle leggi dello stato,tutti i motivi personali vanno quindi eliminati....anche se dovesse giudicare l'assassino di suo figlio... che poi ciò sia difficile non lo metto in dubbio,ma è necessario per una civile convivenza...se no si finisce in bieche faide inconcludenti,ammazzandosi a vicenda senza concludere un bel niente.... |
03-07-2002, 13.51.42 | #18 |
|
ha!! state attenti ad accarezzare il bambino del vostro vicino....potrebbe pensare che siete pedofili...e qualcuno sostiene che e' meglio prevenire che curare......chi potrebbe dire che ha sbagliato a farvi fuori????
" era pedofilo ho voluto evitare che mio figlio venisse violentato...perche' tanto la polizia non fa mai un c.azzo" |
03-07-2002, 14.11.43 | #20 |
Ospite
|
per schiepp
ciao, forse non mi conosci ancora, sono Clare. ho un figlio di 9 anni.
non ho mai pensato che qualcuno possa decidere della vita di qualcun altro e quindi di principio sono contraria alla pena di morte, ma non posso fare a meno di chiederti : in tutta sincerità , come si dovrebbero " trattare " queste " persone ? ( persone non è il termine più adatto, forse animali si confà di più ). Sei davvero convinto si tratti di malattia? e chi giudica che queste persone siano Malate ? la tua normalità? il fatto che a te piaccia fare sesso con persone adulte ? ma lo sai che c'è qualcuno che ancora oggi ritiene che gli omossessuali siano malati ? per quanto mi riguarda malati o non malati, sono degli esseri viventi che coscientemente decidono di ditruggere la vita di poveri innocenti per soddisfare i propri animaleschi istinti . ma secondo te, tutti quei bei avvocatoni, dottori e imprenditori che spendono fior di euro per andare in Brasile ad abusare di qualche ragazzino sono da ritenersi malati ? ok, allora curiamoli. si dai, facciamo il discorso di metterli sulle spese dello Stato anche questi e, visto che lo Stato siamo noi,mettiamoceli sulla lista delle uscite mensili.... allora ... mese di giugno : - enel - gas - telefono - affitto - costume nuovo - corso estivo - benzina - cibo e varie - detersivi - CONTRIBUTO MENSILE PER IL MANTENIMENTO E LA CURA DEL PEDOFILO CHE HA VIOLENTATO IL FIGLIO DELLA MIA VICINA. Scusa, altro che provocazione.... non toccateci i nostri figli ! e quando si tratta di bambini qualsiasi bambino diventa anche figlio mio. Clare |