Esistono alcuni vaccini ( morbillo per es) che vengono fatti fino a che il bambino ha sei anni....
Questo tipo di vaccino nn da l'immunità , lo puoi prendere più tardi in età avanzata ed è molto più pericoloso che prenderlo da piccolo.Tanto più che molti medici( e nn solo anche le nostre mamme)dicono che le malattie fanno diventare grandi, cioè fanno crescere.
Ora questo potrebbe essere un detto popolare , ma molti detti popolari che si tramandano di generazione in generazione sono veritieri.
Io mi sono beccata la varicella a 21 anni dalla mia nipotina di 8 che nn si era vaccinata ovviamente, vi giuro che è stato da ridere perchè mia madre giurava che da piccole io e mia sorellla l'avevamo avuta...
Dopo 10 o 12 giorni (periodo di incubazione della malattia)a mia sorella incominciarono a comparire delle piccole bollicine, io risi come una matta , senza pensare che, dopo circa gli stessi giorni del periodo di incubazione, mi comparve una bollicina e li mia sorella e mia nipote risero.....
Mia madre , ovviamente si sbagliò.
Nn ci crederete ma io dopo la mallattia mi misurai l'altezza perchè ero fissata giocavo in una squadra di pallavolo e volevo essere altissima, ero cresciuta di 2 cm....
A parte tutto questo , i vaccini vengono creati con sostanze molto tossiche , anzi velenose, tipo il mercurio....
C'è uno studio sui vaccini che spiega molto bene il danno da vaccino che nn è solo la poliomelite data da vaccino,(conosco una bimba che ad una gamba ha un tutore perchè è stata menomata dal vaccino della poliomelite ,la bimba ha 6 anni).Alcuni medici e studiosi sostengono che le vaccinazioni rendono l'organismo molto debole e causano alllergie , in effetti le allergie sono aumentate a dismisura e nn credo che la causa sia solamente da imputare all'inquinamento atmosferico.
Se ti viene l'influenza, stai a letto al caldo , e aspetta che passi....
Rinforza l'organismo naturalmente.
Insomma il nostro corpo, mente, spirito , sono una cosa sola , diamogli la possibilità di reagire e ti tirare fuori quell'energia di autoguarigione insita in ognuno di noi.
Nulla avviene per caso se ci ammaliamo c'è un perchè, forse hai bisogno di staccare dal lavoro , dalla frenesia della vita quotidiana, forse ti stai alimentando in maniera errata.....o forse ci sono dei motivi molto più importanti....
Insomma , io, la malattia nn la vedo così in maniera negativa...
Diciamo pure che è una questione di soldi vaccinarsi , molti ci guadagnano.....
Io nn sarei così facilona a vaccinarmi nè a vaccinare i bambini, ci sono molti medici che firmano cioè fanno autocertificazione che il loro bimbo è stato vaccinato e poi nn lo vaccinano perchè lo ritengono pericoloso e nella minore delle ipotesi inutile.
insomma...meditiamo gente meditiamo...
Ovvio che se andassi in Africa equatoriale (a far volontariato, cioè a diretto contatto con la popolazione locale e nn in un albergo) dove imperversa la febbre gialla ed il colera e chi più ne ha più ne metta , forse mi vaccinerei......
Ma vi voglio raccontare una storia in proposito.
Un mio amico andò in Tailandia tempo fa , camminava per strada e si fermò in un chioschetto , di quei chioschetti dove cucinano, prese da mangiare ma siccome era spaventosamente piccante , lui nn resistette e bevve da quei bidoni pieni di acqua vicino al chioschetto da un mestolo usato da chissà quante persone , per nn parlare di quell'acqua....
Morale della favola lui nn si prese nulla nemmeno la classica dissenteria del viaggiatore, e son passati tre anni ormai , i suoi colleghi schifati dal comportamento dell'amico che mangiò e bevve per strada, ovviamente nn bevvero e nn mangiarono . Pranzavano e cenavano in un albergo famoso con cucina internazionale...loro quasi al rientro a casa ebbero la dissenteria e febbre .
Nulla avviene per caso.
Nn dico che è meglio nn vaccinarsi in tutti i casi , ma penso che oggi giorno si stia esagerando , soprattutto perchè le campagne a favore dei vaccini vengono fatte in occidente , dove igiene e pulizia causano dermatiti varie.....dove nn ci sono gravi epidemie...
I vaccini costano tanto , chi li produce? chi li vende? chi ci guadagna?
ciao a tutti , scusate se mi sono dilungata troppo, ma ne avrei di cose da raccontare in proposito, magari la prossima volta.
:
ciaooooo