carissimo dawoR(k)
non ci sono gocce più piccole o più grandi, una goccia è una.... goccia. E la sua casa è l'oceano.
Prima o ultima ha un senso(almeno su questo pianeta, nel tempo degli umani): pensiamo a Galileo. Fu il primo a dire ai suoi tempi che la Terra girava intorno a Sole. Era una sola goccia che cadeva sull'arido suolo. Poi vennero le altre.....
A volte può capitare che venga a piovere a dirotto in pochi istanti. Capita anche agli uomini che, in punti diversi della terra, si evolvono, progrediscono all'unisono, misteriosamente.
Quando entriamo nella nostra forma umana non siamo altro che gocce che hanno trovato una forma. Una forma che si è distaccata dal tutto.
Proveniamo tutti dallo stesso oceano, almeno così credo, per questo non ha senso giudicare, criticare, condannare.
Quel che conta è assolvere al nostro compito, è vivere la nostra esperienza, è divenire quel che siamo, quel che siamo sempre stati e quel che saremo.
Guardavo il rinfrangersi delle onde sugli scogli, e pensavo..... i miei occhi vedono queste onde e quando io non sarò più in questo corpo ancora esse verranno ad infrangersi. Sono più eterne di me, eppure..... eppure fra qualche miliardo di anni il sole si spegnerà e queste acque si trasformeranno, perderanno questa loro forma, questa loro vita.
E' bellissimo vivere quel che ci è concesso vivere.
Ciao
Mary
|