ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
24-04-2004, 23.56.06 | #12 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh un po come tutti danno la colpa a chi più fa comodo .... |
|
25-04-2004, 00.04.54 | #13 |
Ospite abituale
|
Ok, ma io stavo cercando di esporre un concetto diverso, che non ha nulla a che vedere con quello che può essere l'addebito di responsabilità a carico di questa o quella persona post-mortem.
Ma evidentemente non sono riuscita a spiegarmi. Ciao. |
25-04-2004, 12.20.17 | #14 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Molto profondo come concetto...complimenti! E' strano che non hai messo uno dei tuoi soliti "taglia e incolla",nel post... Mi pare che il più grande partito della sinistra italiana sia post comunista. Oltre a altri due partiti che si chiamano esplicitamente comunisti. Essendo questa ideologia criminale e storicamente provato da fatti,al pari di Saddam,Hitler e affini... .....chi ha fette spesse di salame sugli occhi non li vede. Chi ha ricotta ammuffita al posto del cervello,ha persino allucinazioni,così forti da non capire che c'è un leader anti-borghese,come Bertinotti che usa maglioni di cachemir da 2.500 euro al capo,e se la spassa sulla barca a vela di Antonello Venditti,oltre ad avere interessi (naturalmente il suo partito) in tutto l'apparato economico di perfetto stile "ultraliberista-borghese ecc." lasciato in eredità dal PCI : Lega delle cooperative,Ipercoop,Unipol,Pa schi di Siena-121-Vetaclub eccetera eccetera (ammazza gli anti borghesi filo-proletari) mi pare che oltre ad essere incoerente sia anche ipocrita e iper-borghese. Poi fai tu.... |
|
25-04-2004, 12.28.02 | #15 | |
Utente bannato
|
Re: Re: Re: vero ??
Citazione:
Sei sicuro che come stipendio siano 11.000,€? Per una tale cifra,son disposto a paritre subito per l'Iraq A parte l'ironia. Resta comunque l'aspetto tragico ed inumano di tanti morti,che vanno rispettati tutti,senza specificarli,senza distinzioni di alcun genere. Buona Domenica a tutti. |
|
25-04-2004, 14.38.55 | #16 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Re: vero ??
Citazione:
sono sicuro si .... lo stipendio di un semplice camionista e di 7000€ al mese mentre i cosidetti vigilantes vanno quasi su 11mila € ... Ultima modifica di bomber : 25-04-2004 alle ore 14.42.35. |
|
25-04-2004, 14.44.08 | #17 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
riprova... |
|
25-04-2004, 17.17.53 | #18 |
Ospite abituale
|
Vorrei aggiungere un appunto. se è vero quanto scritto sui giornali, i quattro italiani erano disoccupati, o comunque avevano svolto lavori saltuari, e anche il lavoro in Iraq era un lavoro in nero, senza contratto e solo con accordi verbali, senza assicurazione, e uno di loro non aveva neppure il porto d'armi.
Se avessero potuto trovare un lavoro regolare e dignitoso qui, probabilmente non avrebbero accettato di essere mandati allo sbaraglio rischiando la vita. Non mi sembrano mercenari, la loro mi sembra più una scelta dettata dalla necessità e dalla mancanza di lavoro. Quanto al fatto che vengono spesso tirate in ballo le guerre americane, forse è perchè in tutte le guerre attuali gli americani mettono il loro zampino.... |
25-04-2004, 22.24.53 | #19 |
Ospite
|
la storia insegna..
come diceva irene anche io sono piuttosto sconcertato da tanto cinismo nelle parole di più d'uno...
è pur vero che queste persone erano ben consce di andare in un paese dove la guerra rendeva estremamente instabile la situazione ma questo non mi pare affatto un buon motivo per arrivare a dire che non meritano attenzione nè la nostra pietà o che i loro cari dovrebbero smetterla di cercare aiuto da ogni parte.. e d'altronde è pure sbagliato voler sacrificare le vite di queste persone (altro non sono che povera gente in cerca di un'occasione per rendere un pò migliore la loro vita) sull'altare di una guerra anti comunista anti fascista anti america o anti quel ke volete...ci manca poco che giustifichiamo pure gli attentati perchè tanto l'america ha le sue colpe e abbiamo fatto la frittata davvero!!! |
26-04-2004, 00.34.59 | #20 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
mi sa che alla fine si prende la disperazione per rendere piu eccitante la notizia , qui nella mia zona ci sono decina e decina di aziende che cercono persone per andare a lavorare al ex e non trovono nessuno ... insomma se questi 3 cercavano solo un lavoro perche non si sono rivolti a ditte che si ti fanno andare al estero ma certamente in zone molto piu tranquille??????? |
|