ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
22-04-2004, 16.50.28 | #4 |
Ospite
|
Questa è una verità certa, collega filosofo!
Il medesimo discorso è possibile farlo anche per molti aspetti della realtà circostante; basti osservare i manifesti che in questi giorni ci circondano opprimendoci! L'interesse pubblico viene subordinato a quello individuale dei singoli politici ci viene da pensare: le persone che vediamo su quei cartelloni rappresentano il nostro Paese o sfruttano IL NOSTRO PAESE per il proprio tornaconto?!?!?-- |
22-04-2004, 18.20.53 | #5 |
Ospite abituale
|
Per ricollegarmi al discorso sulla scuola fatta solo per fare i soldi, vorrei ricordare che qualche settimana fa la Signora Moratti ha dichiarato che lo studio nelle scuole della teoria dell'evoluzione sarà sostituito da lezioni di economia.
|
23-04-2004, 03.18.15 | #6 |
Ospite abituale
|
Se ciò che Dunadan
afferma è vero solo all'1%, allora il senso stesso della democrazia, in quanto rappresentazione dialettica di un gioco civile di interessi particolari, perde di significato.
Se, in democrazia, l'opinione della maggioranza che la terra sia piatta, il sole le giri intorno, e gli influssi delle costellazioni zodiacali siano il modo migliore di progettarsi vrso il futuro, debbano armarsi in assetto di legge contro il buon senso, l'intelligenza e la razionalità: allora ben venga lo stato etico. |
23-04-2004, 15.55.10 | #7 | |
Ospite abituale
|
Re: La storia
Citazione:
beh come si dice la storia si ripete anche perche pensoc he siano cambiate le epoche i tempi i modi di fare ma la sete di potere e sempre quella .... ce una cosa che pero nella storia non contava molto almeno fino alla rivoluzione industiale ovvero l opinione pubblica la quale pero e molto alterabile e si fa presto a manipolare,.,... cmq penso che a volte studiare la storia non serva piu di tanto dato che alla fine la sete di potere e di ricchezze coinvolge la maggior parte di persone .....-- |
|
23-04-2004, 19.24.16 | #8 |
Ospite abituale
|
.cmq penso che a volte studiare la storia non serva piu di tanto dato che alla fine la sete di potere e di ricchezze coinvolge la maggior parte di persone .....
La sete di potere nasce dall'ignoranza, dall'inconsapevolezza. Quindi abbandonare quella "ragazza" cosi' tanto affascinante che è l'Ignoranza mi pare la cosa migliore. |
23-04-2004, 20.16.39 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ho paura che non sia proprio cosi, o meglio spesso i dittatori sono persone con una buona cultura |
|
29-04-2004, 04.49.58 | #10 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Un signore nato e vissuto quache secolo fà,affermo: "L'utilità pubblica prevalga sui privati interessi:ma,in verità,quando si provvede ad assicurarlo,anche il benessere dei singoli se ne avvantagia." (Erasmo da Rotterdam) |
|