ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
16-02-2004, 14.06.20 | #4 |
supreme being :O)
|
una grigliata in 2 , ma fata per 2 ... abbiamo anche avanzato delle costolette d'agnello
quando ti trovi in libreria dai un ' occhiata alla sezione "turismo" ... ci trovi un sacco di libri sul mangiar bene spendendo poco . Esempio : agriturismo in maremma , 20 ettari , produzione di carne e vino propria , camera con bagno ... euro 32 pensione completa ( a testa ) ... da verona sono più o meno 300 km , diesel da 15 km/l sono 40 lt andata e ritorno ( 35 euro ) , autostrada ( 25 euro ) ... con 64 + 35 + 25 = 124 euro parto il sabato mattina e torno domenica sera ... è tremendo aver bisogno di cercare i posti giusti ma non hai idea di quanto detesto stare a casa nel weekend p.s. - bambine a parte |
16-02-2004, 14.27.00 | #5 |
Ospite abituale
|
A Modena una pizza semplice non costa meno di 9 Euro. In due fa: due pizze quindi 18 Euro (minimo) + mezza di vino, caffè, limoncello.... son circa 28 Euro. Penso anche io che i ristoratori che se ne approfittano andrebbero disertati, ma a volte ci si affeziona a certi posti. Ma.... pazienza il ristorante che non è obbligatorio, ma non so se andate mai a fare la spesa al supermercato.
|
16-02-2004, 14.42.43 | #6 |
Ospite abituale
|
Credo che Berlusconi non abbia voce in capitolo a riguardo.
Almeno finchè non s'aggirerà anche lui per negozi a fare la spesa! Inoltre se parliamo di economia familiare conviene dare il giuisto peso alle spese necessarie, quali affitto, cibo, bollette... e non agli svaghi! (anche se per pennac l'uscita nel weekend è necessaria!) Parliamo del costo degli affitti, parliamo del costo dei mezzi di trasporto, di quanto costa l'istruzione, una chiamata telefonica, parcheggiare... ...e di quali salti mortali si è costretti a fare per campare con uno stipendio medio. Ciao Ciao! |
17-02-2004, 00.08.09 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
caxxo non si puo questo server mi ha cancellato tutto il mio msg e questo non e bello ,cmq riassumendo invece ad andare in riviera per due settimane ci vogliono almeno 1200€ ... che non e poi cosi una spesa da poco se poi si hannodei figliiiiiii |
|
17-02-2004, 00.11.45 | #8 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
beh penso che anche si aggirasse per i bancchetti del mercato non potrebbe notare la differenza anche perche uno che guadagna qualche milione di €al mese non penso che se ne faccia caso dei vari aumenti ... pero e cosi... insomma alla fine lui che gli frega spera solo di andare ancora al governo e se puo direbbe qualsiasi cosa peccato che poi alla fine ce sempre qualcuno che ci crede ....anzi piu che qualcuno .... |
|
17-02-2004, 00.20.19 | #9 |
Ospite abituale
|
A Firenze per una pizza, una coca e il caffè sono 24 euro...sigh...
L'abbigliamento...molto caro... Prima tutte le bollette e se avanza qualcosa (mai) un libro...quanto soffro in libreria...Chissà se il primo ministro si è mai privato di un libro...ops...saprà che esistono? |
17-02-2004, 09.49.41 | #10 |
Ospite abituale
|
Mi piacerebbe fare una specie di classifica insieme a Voi;
vorrei che ognuno segnalasse quanto costa il pane nel paese o citta in cui vive, così per capire un pò meglio come è realmente divisa l'Italia. Io abito in un paese di 6.000 abitanti in provicia, che dista circa 30 km dal confine di Milano, il pane normale costa 3 euro al kg, i tipi più costosi costano circa 3,50 euro al kg. Da Voi i prezzi sono similari? (per non falsare il risultato, segnalate il prezzo del pane fresco e non quello del pane industriale dei supermetrcati) |