Berlusconi con il carrello della spesa non ce lo vedo proprio. Ed anche se ci andasse di persona a fare la spesa darebbe la sua bella carta di credito e via.... quanto viene viene.
Anche se mangiasse caviale a pranzo e a cena credo che il suo conto in banca non ne risentirebbe per nulla.
Vi ricordate cosa diceva la bella Maria Antonietta regina di Francia al popolo affamato?!
Torniamo al carrello della spesa che bisogna riempire per sfamare la famiglia. Quando arrivo alla cassa il mio non arriva neppure alla metà.
Al tempo delle lire era bello pieno oggi devo stare attenta, se mi lascio andare alla fine del mese non arriviamo.
Il valore dello stipendio si è letteralemente dimezzato, e lo stipendio non è aumentato. E penso: io stavo discretamente ed ora devo stringere la cinghia e quelli che prima già stringevano la cinghia?!
Già! quelli oggi che fanno?!
Stiamo messi proprio maluccio. La coperta è stretta ma se la stanno prendendo tutta loro! (quelli già ricchi, ovviamente!)
A questo punto credo sarebbe opportuno proporre un referendum per poter tornare nelle caverne. Si risparmierebbe tantissimo, sul gas, sull'assicurazione (RC auto) sulle bollette varie, sui cosmetici.......
Mary