ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
![]() |
#8 |
Vivi!
![]() Data registrazione: 28-10-2003
|
Eugenio, forse non mi sono spiegato bene, ma la penso come te riguardo al problema, l'unica differenza è che sono contrario alla legalizzazione, almeno per ora, finchè non avrò delle prove che possono confermare le sue conseguenze positive.....per ora vedo solo quelle negative, forse per il fatto che sono molto più vicino ai giovani......
Per quanto riguarda la galera , posso solo dire che non ho mai detto una cosa del genere e vado contro chi pensa che possa essere una soluzione. Riguardo l'utilizzo delle droghe leggere e pesanti tra i giovani, confermo i mie dati, in quanto nella mia realtà, è palese....non so se nella tua città si fuma solo marjuana, ma io ho dato la mia opinione riguardo quello che posso sperimentare, non generalizzo, ma mi riferisco alla realtà che ho davanti agli occhi, la mia città. Poi se ci metti pure quanto riportano i quotidiani, questo può solo confermare la mia tesi. Ciao. Consiglio : http://www.controladroga.it/modules....t icle&sid=33 Ultima modifica di Marco_532 : 23-11-2003 alle ore 16.17.35. |
![]() |
![]() |
#10 |
Ospite abituale
![]() Data registrazione: 07-08-2002
|
l'America a invadere il Vietnam, e non il Vietnam a sfidare. E la partecipazione di massa è dovuta al fatto che si vedevano bambini fuggire dai villaggi senza la pelle, bruciata dal napalm.
Quasi due milioni di morti e il territorio distrutto. In Irak il discorso è simile. Con la scusa di Saddam hanno sfidato il buon senso e si sono cacciati in un vicolo cieco. Adesso ne subiscono le logiche conseguenze. E purtroppo ci hanno tirato dentro anche noi. E' vero quello che dici Eugenio; io parlando della sfida intendevo dire che il popolo vietnamita, pur sapendo di avere contro una potenza di molto maggiore alla sua, non ha mai abbassato la testa: questo era il significato della parola "sfida" che ho usato. Per quanto riguarda il motivo che tu hai citato per cui si dava la solidarietà, prendo per buone le tue parole dato che io non c'ero. Adesso però ci sono, e ci sono per vedere quanta ipocrisia serpeggia nella politica e nell'informazione, ci sono per vedere questa ipocrisia anche nel popolino (ipocrisia più stupida ancora perchè in questo caso non porta i tasca niente a chi la pratica). Ipocrisia sopravvissuta al '68 per il semplice motivo che non fa parte di quella o questa ideologia, ma fa parte dell'uomo stesso. Non vedo niente di male nella liberalizzazione delle droghe, adesso si drogano e dopo si drogheranno uguale. Magari ci sarà qualcuno in più che lo farà, ma sicuramente ci sarà una maggiore consapevolezza in quanto se ne parlerà senza il tabù del fuorilegge. E magari si imparerà anche ad usarla senza distruggersi. |
![]() |