Pie’ non ho capito se rispondevi a me o a trafficante.
Cmq. trafficante ha colto lo spirito del mio rammarico per una generalizzata disattenzione verso gli altri. Disattenzione che è + evidente nella virtualità che nella realtà in quanto qui usiamo meno la maschera. Questo non significa che io ritenga tutte le persone qui presenti disattente e neppure significa che qualora io le ritenga tali, esse lo siano realmente. Neppure penso che tutti dovremmo leggere e commentare tutto ciò che è scritto Io sono il primo a non farlo.
Morfeo, sicuramente il tempo incide come incide l’interesse per gli argomenti, che non è certo d’obbligo, anche perché se ci fossero gli obblighi finirebbe il bello di questi spazi liberi.
Però è triste……
Per 3 url portate all’attenzione chiedendo una parere o una valutazione i riscontri sono stati nulli o quasi. Il post di Claudio quando ci ha segnalato quei siti che conosceva, o il tuo quando segnalasti Baricco, (già dal forum precedente), o quello di nuvola^ che si è messa in gioco col suo sito personale, tutti passati nell’“ignore”. Questo mi sembra “un vuoto” in un luogo in cui si vorrebbe comunicare.
Comunque il mio “sfogo” come lo ha chiamato trafficante, fa parte dell’espressione che è permessa qui in forum e non vuole incidere sul modo di fare di ciascuno di noi. E’ solo una proposta per una riflessione in più. Potremo intitolarla: “quanto spazio lasciamo agli altri nelle nostre vite”.