ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
11-04-2008, 01.02.28 | #13 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La superficialità nei giovani....
Citazione:
La vita dobbiamo scegliercela noi. Lo so che è difficile e magari io sono il primo a subire i ritmi imposti. Ma una cosa è conservare la consapevolezza di scegliere una via "comoda" sapendo che ci sono altre vie che sono più nobili, altro è ignorare la via "difficile" e limmitarsi a vivere di piccolo cabotaggio credendo che quello sia il modo giusto e migliore. |
|
11-04-2008, 22.35.07 | #14 | |
Ospite
|
Citazione:
C'erano ideali dietro ..., ideali di persone che se andavano in piazza ancora serviva a qualcosa..., oggi la gente si lamenta del poco che ha, ma comunque va bene lo stesso evidentemente!..., riferendomi ai giovani..., si lamentano di tutto, tutto..., eppure non fanno nulla, non combattono..., la società ha atrofizzato e atrofizza le menti (sembra un discorso alla "1984" di orwell )..., oggi se dico a dei miei coetanei che si dovrebbe protestare per dei soprusi (riferendomi alla mia piccola città Ferrara), mi ridono in faccia o per lo meno..., mi dicono che non serve a niente. Perchè non serve a niente?, perchè ti ci portano a crederlo, non perchè effettivamente non serva a niente! |
|
15-04-2008, 15.13.26 | #15 |
...?!
|
Il problema delle nuove generazioni è il non riuscire a decidere per sè stessi, delegando alla società: è la società che impone loro come vestirsi, quando fare sesso, a cosa interessarsi, ecc...
Il problema non è, ad esempio, vestire solo Gucci o il sesso occasionale, ma il fatto che spesso queste non sono decisioni prese con coscienza, ma soltanto un adeguamento a delle richieste/imposizioni esterne. |