ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
13-04-2008, 10.26.09 | #11 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: La misandria
Citazione:
A volte il desiderio sessuale può scemare anche a causa di una carenza di intimità vera, affettiva e fisica. La donna risente molto più facilmente della diminuzione o assenza di componenti sentimentali. L'uomo, credo, sia più focalizzato sul pene che non sul cuore. La donna, credo, sia molto più emotiva e cerchi un rapporto affettivo vero con il compagno e il sesso poi diviene una naturale conseguenza. Io dovrei o potrei avercela a morte con gli uomini, ma nonostante tutto NO. Perchè, nonostante le batoste, vedo l'uomo come il mio specchio, l'altra parte di me e non posso disprezzarlo. E' nel dialogo vero e sincero che si diventa amici, amanti, compagni. Buona domenica ciao mary |
|
15-05-2008, 23.50.02 | #13 | |
Ospite
|
Riferimento: La misandria
Citazione:
come lo so? credo di averla provata soprattutto da giovanissima. i motivi credo siano dovuti principalmente al conflitto, desideri un uomo ma non è facile poi comunicare, capirsi, senti le differenze e non sai che sono normali. poi certo le esperienze dolorose, senti i tuo soffrire ma non sai quando fai del male, e pure l'invidia...ma l'odio è più forte dell'amore? secondo me è più forte il desiderio e il bisogno dell'uomo che odiare...ovvio non è per tutte così. |
|