ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
22-06-2003, 18.07.59 | #5 | |
frequentatrice habitué
|
Re: Re: Sciiti e...dubbi
Citazione:
Comunque rimane strano che un simile messaggio viene appeso in una fermata di autobus di un paese non islamico. Non credo che qua si stano dando dei giudizi. Io eliminerei la parola “schifo” . Non capisco però come vengono tutelate quelle donne ? Con rispetto Edali |
|
23-06-2003, 15.48.13 | #6 | |
Ospite abituale
|
Re: Re: Re: Sciiti e...dubbi
Citazione:
Comunque a me rimane strano tutto o niente. Il termine che “schifo” se vuoi possiamo pure esorcizzarlo, ma ciò questo fa parte delle nostre piccole verità, la realtà la conosciamo tutti e molto bene. Per quanto riguarda il discorso del tutelare, è semplice, se consideri che dalle loro parti una donna che va con un uomo sposato od avere una gravidanza fuori dal matrimonio, potrebbe essere lapidata, quindi è più opportuno sposarsi, anche temporaneamente, invece per l’uomo è un modo come un altro di lavarsi la faccia, come del resto avviene per milioni di buon cattolici al confessionale. |
|
23-06-2003, 17.52.29 | #7 |
frequentatrice habitué
|
Sì che voglio esorcizzare quella parola non riconoscendola come mia o facendo parte delle mie “piccole” verità!
Considero lecito pormi delle domande ed informarmi sulle realtà di questo mondo. Nello stesso tempo considero il forum di riflessioni un forum dove partecipano persone mature che riflettono e sono superflue ( se no addirittura imbarazzanti) le dritte. Un saluto non cattolico! |
23-06-2003, 18.45.18 | #8 | |
Ospite abituale
|
Wa-s-salamu ‘alaykum wa rahmat-Ullahi wa barakatuH
Citazione:
“ Sì che voglio esorcizzare quella parola non riconoscendola come mia o facendo parte delle mie “piccole” verità!…” Sei libero quanto me delle scelte che facciamo, non ci trovo nulla da sottolineare. Ognuno le sue scelte e le sue responsabilità verso se stesso, non credi? “Considero lecito pormi delle domande ed informarmi sulle realtà di questo mondo. Nello stesso tempo considero il forum di riflessione…” concordo pienamente con te, se ti può interessare altrimenti dimentica quanto detto. “… un forum dove partecipano persone mature che riflettono…” concordo ancora con te, e per quanto mi riguarda, lo dico senza alcuna ironia, ma con sincerità tu ne sei l’esempio “…e sono superflue ( se no addirittura imbarazzanti) le dritte.” ora non sono proprio d’accordo, questa frase mi sa tanto di moralismo, spero di essermi sbagliato, comunque è quello che sento. Un saluto da un essere che non è nulla e di nulla, con stima e simpatia P.S. Wa-s-salamu ‘alaykum wa rahmat-Ullahi wa barakatuH La pace del Signore sia con Te |
|