ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
26-02-2008, 16.46.35 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: ci sarà il canone sul PC?
Ed il videocitofono? l l'ho messo giusto due settimane fa?
Ed il telecomando dello stereo? anche se è un po' vecchiotto! Ovviamente questo è un incentivo per chi non ha un PC a comprarlo, vero? Siamo al 18^ posto in europa e vogliamo scivolare ancora più giù? Non sanno più cosa inventarsi per battere cassa. E una infinità di balzelli non li sai fino a che non ci vai a sbattere contro! Forte con i deboli, deboli con i forti: VIVA IL GOVERNO, VIVA LO STATO! Già quello iniquo canone rai è una grave offesa che altri non è diventato che una fotocopia (in peggio) della mediaset. Una tv pubblica dovrebbe offrire servizi anche alle minoranze dei cittadini che pagano. E non solo ai deficienti, addormentati, alienati che si guardano vituperi di ogni genere. Pagherei volentieri se mi venisse fornita vera informazione, vero spettacolo, cultura ecc. |
27-02-2008, 23.39.47 | #4 |
Ospite abituale
|
Riferimento: ci sarà il canone sul PC?
Cari amici, scusate se intervengo, ma da quando le tasse hanno bisogno di essere pubblicizzate? Se il canone rai fosse una tassa, si pagherebbe punto e basta e non ci sarebbe necessità di pubblicizzarla per indurre il cittadino a pagarla. Per caso fanno la pubblicità anche all'ICI? o al bollo auto? Il fatto è che la rai poggia sulla non conoscenza delle leggi (diritti) da parte dei cittadini: non c'è infatti una legge che disciplina il diritto all'informazione? Se andate sul sito dell'abbonamento rai, c'è anche la procedura per rescindere dall'abbonamento rai, richiedendo la suggellazione dell'apparecchio televisivo da parte della stessa rai; procedura che sarebbe incostituzionale proprio per il suddetto diritto all'informazione.
L'amico Alessandro D'Angelo infatti, riporta giustamente l'articolo su cui poggia il canone rai: avete visto quale data porta? 21 febbraio 1938! non vi suggerisce nulla? Io ho inoltrato tale richiesta, secondo la procedura indicata nello stesso sito dell'abbonamento rai, diversi anni fa, e da allora non pago più l'abbonamento: sto ancora aspettando la suggellazione dell'apparecchio .... A buoni intenditori ... Saluti |