ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
19-02-2008, 13.04.12 | #2 | |
like nonsoche in rain...
|
Riferimento: La comunità internazionale
Citazione:
http://www.repubblica.it/2008/02/sez...-febbraio.html Ed ancora mi si pretende di farmi bere che gli Stati siano dei soggetti "morali". Comprendendo tutto da un'ottica più grande, dunque, la nuova corsa agli armamenti non è che uno dei tanti tasselli del coerente mosaico che vediamo comporsi davanti ai nostri occhi. |
|
21-02-2008, 22.38.52 | #4 |
like nonsoche in rain...
|
Riferimento: La comunità internazionale
Eh, aver dichiarato unilateralmente l’indipendenza del Kosovo in questo momento, in cui ancora di sicuro l’area dei Balcani non è certo stata riconciliata tra le mille etnie che la compongono, è come aver gettato dei cerini accesi sulla enorme polveriera (che sappiamo!) e nelle stanze dei bottoni devo dedurre che sono degli ingenui oppure che stanno pian piano ordendo la trama degli eventi che si stanno scatenando, in più naturalmente coperti dal "pacifico" e giusto sostegno all’autodeterminazione di un popolo.
Beh... giusto qualche giorno fa ho aperto l'argomento e non ci voleva un indovino per prevedere la situazione: http://www.corriere.it/politica/08_f...ba99c667.shtml Così come altre aree in questo nostro pianeta, questa "deve" continuare ad avere lo status di "polveriera" ed in più quest'atto unilaterale potrebbe, come si legge, costituire un precedente per favorire pure la rivendicazione di altre etnie, senza invece valutare quanto strade come questa richiedano molto tempo. Gli Stati già sono degli organismi che faticano di per sé, se poi vengono pure fatti nascere sotto i peggiori auspici... io trovo che questo sia colpevole ed indice della mancanza di razionalità, appunto, della Comunità Internazionale. O meglio una "razionalità" vi è, ma non è palesemente la nostra, pur se continuiamo di fatto ad appoggiare ciò che riteniamo estraneo. Già vedo sbandierare le bandiere della pace così da insozzarci ancor più d'ipocrisia. Mi auguro di no, comunque, non per noi, ma per le popolazioni che rischiano di veder giungere dall'alto i piacevoli regali della "razionalità" internazionale, recati con affetto da qualche B-52. |