ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
10-02-2008, 10.51.29 | #5 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Il dovere/diritto del cittadino italiano
Citazione:
Sono d'accordo con te su tutto, piccolo lupo. Credo inoltre che ognuno dovrebbe scrivere il proprio decalogo che gli servirebbe per raggiungere gli obiettivi proposti da ilcantodelgrillo. Mary, io credo che questo sarebbe più utile piuttosto che diffondere la mia proposta, ci sarebbe una maggior presa di coscienza. Nei vari paesi d'Europa, ed altrove credo, è stato aperto l'Istituto Italiano di Cultura. Sfortunatamente quello che propongono ai paesi che li ospitano è un marketing di quello che abbiamo ancora da vendere. A me piacerebbe invece moltiplicare tavole rotonde sul tema: diaspora italiana e sua influenza sulla politica culturale in Italia. Chissà che il fatto di condividere con voi questa mia idea renda il mio progetto realizzabile? Io credo che gli Italiani abbiano dentro di sé tesori inespressi, che la pesantezza delle nostre istituzioni corrotte imprigionano. All'estero trovano spazi per esprimersi. E' peccato che quello che si portano dentro vada poi a vantaggio da chi non ha investito nella loro (mal?-)educazione. |
|