Possibili governi.
Sembra che la situazione sia abbastanza destruturata.
Marini e alla ricerca del nuovo, ma anche del vecchio per ottenere qualche consenso e riuscire a crare un governo apposito per la propria politica.
l'unico posto dove andare a parare è il centro, sembrerebbe l'unica soluzione possibile.
Si potrebbe pensare ad un governo di larghe intese, ma non penso che Forza Italia sia di questo avviso perchè il suo LEader, fondatore, padrone, propietraio, Silvio Berlusconi se non va al governo quest'anno o il prossimo rischia di non essere più appettibile, dato che Fini e Casini hanno acquistato popolarità e quasi credibilità.
Anche se si può aspettare una terza soluzione quella meno desiderata dagli elettori che però potrebbe fare una cosa non indifferente.
Ovvero un governo fatto da Forza Italia e PD, governo provisorio ovviamente, e con i numeri andare a crare una governo di transizione che vada a modificare la legge elettorale con uno sbarramento al 5% o molto meglio al 3%.
In modo tale che i partitini di minoranza spariscano dallo scenario politico e legati piàù che altro a interessi di piccole frange di persone.
In tal senso si riuscirebe a ridurre i partitini e creare nella sceda elettorale una scelta vera e propria.
Anche se penso che sia solo fanta politica, dato che Veltroni, è vero che si sta giocando molto, ma assoccarsi con Silvio potrebbe essere la sua rovina politica, anche se ultimamente i discorsi che fa sembrano una copia riciclata di quelli del Cavaliere, ma anche il suo grande successo, perchè se realmente venisse creata un tipo di voto con lo sbaramento il PD avrebbe sicuramente maggiore impatto e capacita di andare a prendere voti e di conseguenza di essere credibile.
Dall'altra parte Silvio rischia molto meno, dato che è il propietario di Forza Italia quello che decide lui va bene, la sua immagine di capo non potrebbe mai perdere forza, e la stessa legge elettrorale gli sarebbe molto utile, dato che di fatto il suo partito è quello con più voti in Italia.
Scenari possibili, quest'ultimo mi darebbe fastidio da una parte, ma potrebbe essere una svolta politica importante.
Almeno ....