ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
30-03-2008, 01.02.29 | #282 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: attacco alla 194 [moratoria degli aborti]
Citazione:
qui ci sono immagini di embrioni abortiti che hanno dimensioni di tutti i tipi, anche foto di embrioni grandi quanto monetine o punte di matite e si vedono chiaramente le braccia, le teste e le gambe spezzate...ovviamente non guardate se siete impressionabili http://www.sandrodiremigio.com/blog/aborto_foto.htm |
|
30-03-2008, 13.16.27 | #283 | ||||
Ospite abituale
|
Citazione:
Li ho visti, nonostante io sia impressionabile. TUTTI, non la maggior parte, ma tutti vengono pubblicati su siti cattolici. Dunque io mi domando: chi ha fatto quelle foto e quei filmati? Dove e quando? E chi gli ha dato l'autorizzazione? E sono autentici? Ma in realtà cosa sono? Scrivono su un sito cattolico: http://www.alleanzacattolica.org/idi...aborto_ivg.htm Citazione:
Un embrione di dodici settimane, contate a partire dall'ultima mestruazione e in realtà di 8-9 settimane, misura due centimetri e non ha ancora una forma ben definita. Quindi non può essere in quelle foto e in quei filmati. Le apparecchiature per praticare l'aspirazione non hanno eliche tritatutto o altro, chiunque facendo una ricerchina lo può vedere. Non comprendo perché bisogna frammentare qualcosa grande quando un chicco d'uva... Dopo la 14esima settimana si provoca l'espulsione prematura del feto mediante una prostaglandina (ormone che induce contrazioni uterine). Posso sapere in quale macelleria hanno ripreso quei filmati e scattato quelle foto? E a che pro? http://www.uaar.it/news/2006/11/05/r...age-innocenti/ Citazione:
INFATTI, se andiamo a vedere cosa fotografa la scienza: ...mi viene il sospetto che qualcuno stia mentendo spudoratamente per scioccare, spaventare e ottenere così i suoi scopi. Infine, sempre dallo stesso sito e per smentire L'URLO SILENZIOSO e altre amenità del genere come tentativi di fuga in utero o manine tese e imploranti durante un'ivg, sappiate che: Citazione:
|
||||
30-03-2008, 13.25.01 | #284 | ||
Ospite abituale
|
Bene, Frollo, son contenta che piano piano ci si riesca a chiarire.
Citazione:
Ti riporto uno stralcio di una lettera che tutti potranno leggere a questo indirizzo: http://www.donnealtri.it/anima-corpo...maternit-.html Citazione:
|
||
30-03-2008, 13.29.01 | #285 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Noto, sempre con piacere devo dire, che chi scrive non legge, eppure mi sono consumata le dita a scrivere qua sopra... mah! Sarà che a te interessa solo aver ragione? Comunque, e se fosse l'egoismo? La legge consente alla donna di interrompere, e nessuna donna è tenuta a giustificare la sua scelta. |
|
30-03-2008, 20.17.32 | #286 |
Ospite abituale
|
Mi sembra in tema:
L'omo inutile (Trilussa) L'antro giorno ho veduto in un museo un feto sotto spirito, in un vaso, co' la mano attaccata in cima ar naso com'uno che facesse marameo. Dicheno ch'è un fenomeno: un abborto d'un feto de sei mesi nato - morto. Fa un pò senso, è verissimo: ma poi, quanno lo vedi in quela posizzione, pare che piji in giro le persone come volesse dì: Questo è per voi! So' nato - morto, sì, ma grazzie a Dio, data l'umanità, sto mejo io. Er monno è una commedia. Io ch'ho capito ch'è tutta una baracca inconcrudente ciò fatto capoccella solamente per un'affermazione de partito: e, da la mossa de la mano mia potete dì ch'affermazzione sia. Nun ero nato pè bagnà la terra de lagrime, de sangue e de sudore: per me sarebbe stato un bell'onore d'annà a morì ammazzato in quarche guerra, ma invece me ne sto drento ar museo, guardo la gente e faccio marameo... Potrebbe essere, in un certo senso, la "rivincita" dei feti abortiti: non ci avete voluto? Peggio per voi, vi facciamo marameo e vi lasciamo alle sofferenze della vita... |
30-03-2008, 21.37.12 | #287 |
Ospite abituale
|
Carissima Kore, ti invito e fare una riflessione sulle cause del perchè la posizione della donna fino dall'antichità è sempre stata relegata in secondo piano,e tentare di darti una risposta. Alla donna la natura ha dato l'importantissimo ruolo della procreazione per la continuazione della specie, detto ruolo ha importanza fondamentale in tutto il regno animale di cui facciamo parte anche noi. Siccome nella natura umana questo ruolo non è rimasto fisiologico e naturale come negli animali,bensì è stato oggetto di alterazioni artificiali che hanno portato l'umano a fare sesso in ogni periodo. Tutto questo ha portato alla donna maggiori problemi di responsabilità nella gestione corretta di detto ruolo e di questo ha il dovere di esserne consapevole e gestirlo non solo con i sensi per il piacere ma anche con l'intelletto.A mio avviso,con tutti i mezzi anticoncezionali che oggi si hanno a disposizione non capisco la presunzione di poter decidere liberamente per interrompere una gravidanza indesiderata,priva di motivi importanti.
Ciao e buona sera espert37 |
30-03-2008, 23.35.10 | #288 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Per la prima volta nella mia vita trova un senso un mio antico pensiero. Ed è la prima volta che ne parlo. Mia madre ha molto sofferto a causa mia. Non scendo in dettagli inutili che fanno parte della mia travagliata storia. Sì, sapendo il dolore causato a mia madre con la mia presenza su questa terra mille e mille volte avrei preferito che mi abortisse. Come può un essere umano vivere in pace, affrontare la propria vita senza peso alcuno sapendo che la propria vita è causa di sofferenza? E' stata la mia croce, il mio immenso dolore. E non posso avere neppure la magra consolazione di averne una diretta colpa. Mia madre mi desiderava, mi amava, non pensava certo di abortirmi ma se lo avesse fatto ci saremmo evitate una barca di guai. E se ci possono essere drammi con figli voluti, desiderati, amati pensate ad immaginare un figlio non voluto, non accettato, non amato. Persino i figli dati in adozioni possono essere condizionati per tutta la vita dal terribile pensiero di essere stati rifiutati dal grembo che li ha partoriti. Qualsiasi sia il motivo che spinge una donna ad abortire a noi non deve importare più di tanto. Se lei arriva a quel punto la ragione che ha è valida comunque. Purtroppo credo che chi si ostina a voler impedire l'aborto a chi lo richiede, non è per la vita. Sembra paradossale, assurdo, inconcepibile eppure ritengo sia verità. L'ossessione di salvare embrioni non scaturisce dall'amore ed il rispetto per la vita ma dalla soddisfazione di imporre il proprio volere su altri esseri e da un errata concezione della vita stessa. La vita non è una catena di montaggio dalla quale deve uscire per forza il prodotto finito, venga come venga. La vita è un mistero insondabile e meraviglioso ed il rispetto non si manifesta impedendo un aborto ma coltivando la propria libertà e quella altrui. L'Amore può a volte esprimersi anche impedendo una nascita. Chi non concepisce che si possa anche uccidere per amore (pur restando profondamente ingiusto) non ha compreso niente della vita e dello stesso amore. L'amore va oltre le leggi e le regole che gli uomini si impongono. Proprio perchè il vero amore conosce le proprie regole che troppi uomini ignorano. E per dire quanto le leggi possano essere inumani e folli, vi sembra giustizia quella che pretende di condannare a morte un uomo dopo 25 anni dal reato commesso? un abbraccio mary |
|
31-03-2008, 01.00.09 | #289 |
Ospite abituale
|
Mary cara,
io credo che nonostante tutti i guai tu possa aver causato a tua madre, lei ti amerà comunque perchè sei la cosa più importante della sua vita, sei sua figlia. E credo proprio che, nonostante le preoccupazioni e le difficoltà, lei mai e poi mai penserà che sarebbe stato meglio abortire. Quindi non pensarci neanche tu e non torturarti più di tanto. Siamo tutti quel che siamo e dentro di noi convive bene e male, ma l'amore per un figlio va oltre. Magari tanti genitori non lo dimostrano, ma io sono sicuro che un legame forte c'è e rimane sempre. E poi, scusa, ma dire di preferire di non esseremai nata è un paradosso. Non si può scegliere tra "l'esistere" e il "non esistere", proprio perchè, esistendo, la condizione di non esistenza non può essere paragonabile intanto perchè non si conosce e poi perchè "non esistendo" non si avrebbe coscienza né del "non esistere", né di cosa sia l'esistere. Ugualmente la madre che sostiene: "preferisco che mio figlio non venga mai al mondo, perchè è meglio per lui", commette un assurdo logico. Non nascendo, infatti, il figlio non potrebbe mai trovarsi nella condizione di apprezzare la "migliore condizione" del non essere nato rispetto al nascere. Più esatto sarebbe dire "preferirei non avere rogne", "preferirei che mio figlio non comportasse danni e problemi per la mia vita", ecc... Ma senza andare a sfrucugliare finezze dialettiche, ripeto ancora: "meglio 2 feriti che 1 morto"... e tienila a mente anche per il rapporto con tua madre! |
31-03-2008, 12.12.21 | #290 | |
Ospite abituale
|
Cara Mary,
hai scritto delle cose bellissime e che condivido appieno. Se mia madre avesse deciso di non avermi, non avendo coscienza di cosa sia l'esistere o il non esistere, non avrei subito alcun danno. Ma c'è chi dice che è preferibile esistere, posizione filosofica alquanto discutibile giacché stuoli di filosofi l'hanno sapientemente contraddetta. Ma, perché scomodare quei filosofi che nessuno ha letto e meditato qui, se è sufficiente anche mettersi nei panni di un disgraziato che muore di fame in Africa o di un bambino nato senza cervello per sentir vacillare una convinzione del genere, che per quanto ottimistica è pur sempre assolutamente relativa! E che ci sarebbe stato di male se mia madre avesse detto: "preferirei non avere rogne", "preferirei che mio figlio non comportasse danni e problemi per la mia vita", ecc... Ne avrebbe avuto tutto il diritto! Anche perché era la sua vita, non quella di qualcun altro! E io la sua vita la conosco, Frollo no. Quindi, in sintesi e per usare le parole di Frollo, siccome nessuno può sapere se esistere, in certe condizioni, sia un bene o un male, poiché Citazione:
|
|