ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
29-03-2008, 14.15.39 | #273 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: attacco alla 194 [moratoria degli aborti]
Citazione:
Scusa, quali sono i tentativi che dici nella 194? E' giusto offrire sostegno nella decisione da prendere perché è una responsabilità grande e una donna, ancor più una ragazza molto giovane, spesso si ritrova da sola e in un tremendo stato di confusione. E' anche giusto aspettare una settimana minimo per poter fare ordine nei propri pensieri e sentimenti prima di prendere una decisione tanto grave. Ma non mi sembra che l'intento del legislatore sia di convincimento attivo verso la rinuncia ad abortire, anche perchè se così fosse sarebbe molto grave, rasenterebbe la manipolazione e poi il legislatore dovrebbe assumersi la responsabilità delle conseguenze di una maternità indesiderata, anche quando sfocia in tragedie come quella di Lecco. Il legislatore dovrebbe andare in galera assieme alla madre assassina, oppure nel reparto di psichiatria assieme a quella ammalata di depressione o psicosi... In certi casi sarebbero imputabili coloro che hanno influenzato una simile scelta magari facendo opera di convincimento su una ragazza o una donna fragile? Insomma, potrei sporgere denuncia nei confronti di coloro (sempre credenti fanatici haimè) che mi abbordano nel consultorio, e mi convincono a suon di sensi di colpa o illusioni a portare avanti la gravidanza? Potrei esibire un certificato psichiatrico che attesti quanto fossi fragile in quel momento e assolutamente manipolabile in tribunale quando vado a denunciarli in seguito ai problemi che la maternità non voluta ha causato a me e di riflesso al mio bambino? E' un'idea da approfondire questa... |
|
29-03-2008, 15.25.08 | #274 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Dici che non avevi da mangiare... quindi tu avresti preferito essere tagliuzzata da un'aspiratore così tua madre non avrebbe visto te soffrire la fame da bambina? ti sembra logico? il fatto di essere antiabortiste perchè si è contro l'uccisione di persone ancora non nate e poi dichiararsi comprensive e a favore della legge 194 è un'insanabile contraddizione logica... è come dire di essere contro i lagher e le camere a gas ma essere a favore delle leggi naziste emanate nella seconda guerra mondiale e grazie alle quali si ucidevano persone che non abbiamo visto e conosciuto.... rifiutarsi di far abortire una donna non può essere considerata una violenza, semplicemente perchè l'embrione non è un male, non è una malattia, un tumore, un cancro, o una cisti da estirpare, ma è qualcosa di assolutamente naturale. la violenza sta invece proprio nell'illudere la donna che eliminare una persona di cui si ha piena responsabilità sia una cosa giusta.... |
|
29-03-2008, 15.36.39 | #275 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Citazione:
|
||
29-03-2008, 16.28.42 | #276 |
Ospite abituale
|
Caro Frollo,
io ho capito solo questo in tutto questo nebbione di polemiche accuse e contro-accuse, che le grandi assenti sono le donne che loro malgrado hanno dovuto scegliere. Frollo: ""Io poi, per "abito mentale" sono assolutamente razionale e non so dare troppo spazio alle viscere: se una cosa va fatta, la faccio a prescindere che le mie viscere mi urlino di non farla"". """E razionalmente, anche una donna viscerale dovrebbe convincersi, di fronte a delle rassicurazioni, che se i suoi dubbi e rifiuti, cadessero, non dovrebbe frapporre ostacoli al portare avanti la gravidanza""" Su questo, caro Frollo, non c'è dubbio. Se poi accade, ben venga. Vedi, a volte ho il dubbio che tu pensi che io stia facendo l'apologia dell'aborto, ma non è così. Io spero che su questo punto ci siamo chiariti. Ho scritto qualcosa a proposito anche nel post precedente. Una cosa sono i dubbi e le paure, una cosa è il NO, che non esclude affatto il prendere in considerazione i propri mezzi materiali, emotivi e psicologici e poi operare una scelta CONSAPEVOLE. Ma forse sono stata fraintesa, mi sono spiegata male ancora una volta. Non è che ci sono donne che prendono decisioni viscerali, ma ci sono donne che a seguito di attente riflessioni, ipotesi, contro-ipotesi, ragionamenti razionali, etici, morali, scientifici, religiosi (sì, religiosi!) e quant'altro, arrivano alla conclusione che NO. E in ultimo è proprio solo questa che conta, perché alla luce dei fatti incontreranno sempre qualcuno che dirà: ma questo è un motivo futile! E sulla base di cosa lo giudicherà un motivo futile? Sulla base della sua fredda razionalità, che non patisce, non soffre, non trema, non ama, non odia, e soprattutto NON SA, e non può sapere, perché non ha empatia, ma pretende di mettersi nei panni di un altro essere umano e di indicargli la giusta via!!!! Il problema però, che non sembri assolutamente prendere in considerazione è questo: se i suoi dubbi e rifiuti NON cadessero, cosa vogliamo fare? La facciamo partorire a calci nel sedere? La ricoveriamo in un Ospedale psichiatrico e la imbottiamo di psicofarmaci? La facciamo partorire e poi ci prendiamo il bambino lasciandola lì ad arrangiarsi? La sbattiamo in galera assieme ad Angelo Izzo perché è lì che gli psicopatici abnormi come lei devono stare? Nooo, alla fine, sfiniti e arrabbiati di fronte a tanta caparbietà e protervia, le diciamo questo: """In fondo, nella vita si prendono decisioni anche controvoglia, ci si fanno andare anche cose indesiderate, si accettano volente o nolente delle situazioni sgradite, si fa buon viso a cattivo gioco milioni di volte... e si va avanti""" Che poi è quello che ogni figlio desidera sentirsi dire da sua madre: - Caro, ti ho partorito controvoglia, eri una cosa indesiderata e nella vita lo sai, bisogna accettare volente o nolente delle situazioni sgradite... tu sei una di quelle. Perché vedi, amore, nella vita bisogna imparare a far buon viso a cattivo gioco... e ad andare avanti. Però mi sono assunta le mie responsabilità. Adesso apri la bocca e mangia! |
29-03-2008, 16.44.15 | #277 | ||
Ospite abituale
|
Citazione:
Conseguenze psicologiche e anche particolarmente gravi si sono dimostrate presenti in casi di IVG quanto in casi di gravidanza imposta per IVG negata, quanto in casi di aborto spontaneo di un figlio desiderato. Tali conseguenze spaziano dalla depressione clinica o postpartum, alle tendenze suicide, abuso di farmaci, stati ansiosi e psicosi. Dunque una gravidanza non voluta mette a serio rischio, se non la salute fisica, almeno quella psichica di una donna. di gravidanza Citazione:
"""I metodi per l’interruzione di gravidanza sono descritti con termini drammatici (« tubo aspiratore vigoroso », « bisturi ») il tutto viene completato con immagini sanguinanti, spesso di feti che hanno oltrepassato la dodicesima settimana di gravidanza. I metodi adottati sono differenti a dipendenza del momento in cui avviene l’interruzione di gravidanza. Più dell’80% delle interruzioni sono praticate prima della fine della decima settimana dopo le ultime mestruazioni (quindi prima della fine dell’ottava settimana dopo la fecondazione. L’embrione misura allora circa 2 cm): n Metodo tramite aspirazione (dalla settima alla quattordicesima settimana dopo le ultime mestruazioni): sotto anestesia locale o breve narcosi totale, il collo uterino viene dilatato cautamente fino ad un diametro da 6 a 12 mm al massimo, mediante divaricatori metallici. Una cannula connessa ad una pompa aspirante elettrica è introdotta e la pressione negativa aspira il contenuto dell'utero. L’intervento dura da 5 a 10 minuti. n Metodo farmacologico (Mifegyne/RU 486): questo metodo può essere utilizzato ad uno stadio molto precoce della gravidanza ed è ammesso fino a 49 giorni dal primo giorno delle ultime mestruazioni. Il medicamento blocca l’azione dell’ormone che è necessario al mantenimento della gravidanza. Gli effetti secondari e le complicazioni sono di minore entità (dolori addominali, nausea, diarrea, occasionalmente forti perdite di sangue). Il medicamento va preso sotto sorveglianza medica.""" Per favore, non insultiamo l'intelligenza parlando di tagliuzzamenti e altri dettagli truculenti da Inquisizione. I dottori con cui parlare dei metodi chirurgici o farmacologici nei casi di ivg ci sono in tutte le città, e la propaganda manipolatoria dei gruppi antiabortisti con le foto di feti di 8 mesi spacciati per embrioni all'ottava settimana, più i filmati trucidi su Youtube servono solo e unicamente a smascherare la mentalità violenta e ignorante che c'è dietro. P.s. Grazie Mary per aver parlato di Cuore. Ho come l'impressione che le uniche rimaste a doverci fare i conti siano solo le donne. |
||
29-03-2008, 20.11.43 | #278 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non so che "infanzia" tu abbia avuto, visto che hai fatto riferimento a una mamma un po' "assente". Tuttavia oggi sei qui e il tuo destino è nelle tue mani. Hai mille potenzialità e sicuramente tante persone che ti vogliono bene. Lo stesso potrebbe capitare al figlio scampato all'aborto. Perchè decidere noi cosa è meglio per lui? |
|
29-03-2008, 23.44.59 | #279 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Pensa …se dopo 80 giorni che tu sei stato concepito tua madre avesse deciso di non farti vivere …. …e avesse abortito …tu… MARTINO GIUSTI …non saresti mai esistito … Quella era l’unica possibilità che tu avevi …. Ciao Flavio |
|
29-03-2008, 23.45.47 | #280 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
A parte i casi di violenza subita o pericolo di vita per la madre …non credi sia l’egoismo? Ciao Flavio |
|