ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-03-2008, 14.11.16 | #243 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: attacco alla 194 [moratoria degli aborti]
Citazione:
Verissimo, ma sappi che con il vaticano bisogna fare sempre i conti, hanno voce in capitolo in qualsiasi legge dello stato....laico Quindi nelle discussioni non si può fare a meno di tirarlo in ballo. Però pensaci bene, se io subisco uno stupro e resto incinta con quale ardire tu verresti da me per impedirmi di abortire? Non pensi che in questo modo io subirei due volte una violazione del mio corpo e della mia anima? |
|
22-03-2008, 14.36.34 | #244 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Pur contraria all'aborto sono in favore della 194, vorrei solo aggiungere che le due gravidanze ed un aborto che ho avuto non potrei mai definirli un fastidio. Se anche ci fosse un utero artificiale mai rinuncerei alle mie gravidanze e ai miei "disturbi", è l'esperienza più bella e meravigliosa che si possa fare. E proprio perchè è una esperienza personale unica e irripetibile ciascuna donna deve gestirsi la propria. Nessuno può farlo al suo posto. La vita racchiusa in una nuova forma inizia dal momento del concepimento ma questo non vuol dire che due cellule debbano essere motivo di violenza su chi le ha nel proprio corpo. Nessuna religione, nessuna etica può arrogarsi il diritto di intrusione in un corpo altrui. Sono dell'avviso che una religione che si batte contro l'aborto quando si è sporcata le mani di violenza e massacri di ogni genere non può avere voce in capitolo. E in quanto all'etica dovrebbe essere indirizzata verso orrori di ogni genere che avvengono verso i cittadini di questo mondo e non verso ciò che madre natura ha ancora in cantiere. Come preoccuparsi del progetto di una piccola barchetta mentre la flotta è in balia della tempesta. |
|
22-03-2008, 14.42.50 | #245 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io non voglio impedirti un bel nulla, tu, e chiunque altro, per me siete liberi di fare quello che vi sentite di fare. Quello che vorrei io è promuovere delle decisioni consapevoli, aiutare a decidere dando gli strumenti anche culturali e rafforzare l'idea di una società che da valore al feto e non lo considera solo come una "cosa" di cui poter disporre a proprio piacimento. Non tutte le donne che abortiscono sono vittime di stupri. Se andiamo avanti a forza di casi particolari non se ne esce più. E comunque, anche se la gravidanza dovesse essere il frutto di una violenza, che colpa ne avrebbe il feto? Nessuna. Nè, nascendo, quel feto crescerebbe col "gene" dello stupratore, essendo il carattere formato dall'ambiente in cui si vive. Per me quel bimbo andrebbe fatto nascere e poi, eventualmente, dato in affido... magari diventerebbe premio Nobel, chi può dirlo? |
|
22-03-2008, 17.28.04 | #246 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Infatti preferirei che su questo tema fossero libere, liberissime le donne di scegliere. Non discuterei nemmeno! La relazione annuale del 2007 del Ministero della Salute (riferita all’anno 2006) ha evidenziato un decremento del 2,1% di IVG rispetto al 2005 (il 44% circa in meno del 1982 anno col maggior numero di IGV). La riduzione osservata nel ricorso all’IVG conferma che l’aborto non è una scelta di elezione ma un’ultima ratio. Ecco, frollo, i dati incontrovertibili, a meno che non si vogliano chiudere gli occhi. Lo strazio, se mi permetti, non è far entrare Gesù o Chiesa (anche se quest’ultima entra sempre e a gamba tesa) su questioni delicate e drammatiche come queste, lo strazio è di tutte quelle donne che subiscono vere e proprie intimidazioni da parte di personaggi come G. Ferrara, a volte dalla polizia, dai prelati e da quel sottobosco antiabortista integralista che non esitano a definire “assassina” una donna che sceglie la strada dolorosa dell’IVG. Lo abbiamo letto anche in questo 3D. Una roba da denuncia oserei dire. Tu dici che sei contrario “all’aborto come sistema contraccettivo spinto da futili motivi”, ma da quale fonte hai preso questa notizia? Penso non da fonti “indipendenti” ma da fonti “di parte” che falsificano i dati biologici e danno informazioni con una astuta manipolazione del linguaggio. Quelle fonti che mettono insieme contraccezione chimica d’emergenza e IVG sullo stesso piano, venendo meno alla verità. Come dire che mele e pere sono lo stesso frutto. La legge 194 sancisce un diritto non un obbligo ma, ciononostante, questo diritto non è ancora tale nella pratica in quanto la legge non è applicata bene nella parte riguardante la prevenzione ed è comunque così contrastata da far vivere alle donne che ne vogliono usufruire un percorso a ostacoli nei fatti, ma anche e soprattutto un clima pesante di giudizio morale sul loro comportamento. |
|
24-03-2008, 11.06.13 | #247 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
A parte la gravidanza interrotta per una violenza subita o per pericolo della madre ……quale potrebbe essere il motivo che spinge una donna a non far vivere quell’essere …? Come si fa a parlare di civiltà e tolleranza quando non permetti ad un essere vivente di vivere ? Ciao Flavio |
|
24-03-2008, 11.08.00 | #248 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
In molti casi comunque soprattutto quelli spinti dall’egoismo è d’accordo anche il padre naturale Dici che …”..Per millenni la donna è stata l’oggetto sessuale dell’uomo …..” Vuoi dire che la donna non voleva e non vuole fare sesso ? Ciao Flavio |
|
24-03-2008, 11.09.30 | #249 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Tu dici…” No! Non siamo egoisti. NOI, almeno, siamo “democratici” nel senso pieno del termine, NOI nei confronti degli altri non abbiamo modi o sistemi autoritari, NOI lasciamo libertà di scelta.” Ti stai dimenticando che nel ventre della donna c’è un essere vivente …per lui c’è libertà di scelta ? O con autorità gli diciamo …basta tu ora non puoi più vivere. Sei sicuro che la scelta a parte violenze o pericoli per la madre non sia egoistica ? Se non è egoismo cos’è che spinge la donna ad abortire ? Ciao Flavio PS: dici anche …”Una buona Pasqua religiosa e democraticamente laica a tutti “ Per festeggiare la pasqua è necessario credere a Gesù . |
|
24-03-2008, 11.11.23 | #250 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Martino… Dici anche….” .. NO! non sono scuse nessuno può affermare che lo sia “ Secondo me non si può affermare neanche il contrario…. Per ciò che riguarda la tua vita la tua esistenza ….secondo te quando ha avuto inizio ? Ciao Flavio |
|