ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
29-01-2008, 14.28.55 | #12 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: Perchè esiste il DEBITO PUBBLICO
Citazione:
Mi sembra ovvio che il profitto, utile netto, derivato da un ciclo di produzione possa essere o adoperato per il consumo o reinvestito, quindi diventando capitale, non è smpre conveniente reinvestirlo, ad esempio quando ci sono crisi della domanda aggregata è controproducente investirlo. Si creano crisi di sovrapproduzione. Certamente se c'è inflazione si preleva dalla massa monetaria destinata al consumo. Ma all'inizio tu negavi l'esistenza del profitto! Ripeto, aspetto di sentire qualche voce che se ne intenda davvero di queste cose, di avere link non di parte, etc. |
|
01-02-2008, 20.44.13 | #13 |
Ospite abituale
|
Ho trovato qualcosa su questo argomento:
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLi...Desc=54237,1,1 Mi chiedo: fino a che vengo in qualche modo fregato io che non capisco niente di economia niente di strano. Ma nella nostra società ci sono fior di finanzieri, di economisti, di industriali e di politici che non sono certo collusi e beneficiari di un tale sistema aberrante. Perchè mai costoro non denunciano una frode così grossolana ? Devo confessare che anche a me non tornano i conti, ma io non sono un economista; le nostre università, invece, ne sono piene. Gli stessi politici che traggono la loro evidenza dallo scardinamento dell'attuale sistema, perchè mai non si buttano su un piatto così ricco ? Cosa impedisce a tutti i competenti di bloccare la spirale ? |
02-02-2008, 11.03.34 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Tutti questi signori: 1)sono collusi/corrotti, oppure 2)sono incompetenti (hanno i paraocchi), oppure 3)hanno paura della reazione dei poteri forti che non hanno nessuna remora ad uccidere chi mette in pericolo il loro potere (vedi JF. Kennedy, A. Lincoln, ecc), oppure 4) non vogliono ammettere di aver torto. Comunque se cerchi veramente la verità la puoi trovare su internet, dove ci sono molti siti che ne parlano. |
|