ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
18-11-2007, 23.07.50 | #3 |
Ospite abituale
|
Riferimento: ...la verità è scomparsa ...e non me ne sono accorto?
Lo so che le speranze non sono per nulla rosee, lo so.
Ma esiste una legge alla quale nessuno può sottrarsi: impermanenza. Tutto passa, proprio tutto e nessuno se ne rende conto. Tutti attaccati alle favolose pagliuzze dorate e..... guai a chi le tocca. Non si guarda in faccia a nessuno, disposti a tutto pur di accumulare pagliuzze su pagluzze. Stasera a "Crozza Italia" su La7: Berlusca ha 300.000 milioni di miliardi. Mi è venuto da ridere. Era una bufala o era vero? Non ho la più pallida idea di quanto sia quella cifra lì, e se davvero il berluscau la possiede. E mi è venuta una pena incredibile.... con tutti quei soldi lì che se ne fa quando andrà "dall'altra parte"? Cosa dirà ai giudici, o a specchi che riflettono la sua vita, o a Dio in persona? cosa gli dirà? Forse Dio proverà come me una gran pena, ha accumulato tanto denaro solo perchè si sente piccolo e frustrato, infelice, debole......e ha una paura tremenda che cerca di dimenticare. E' l'era della distruzione, della sopraffazione, dell'ingiustizia. Forse occorre raschiare parecchio il fondo per renderci conto che è il caso di risalire. Raschiare il fondo è molto più semplice che cercare di risalire dal baratro in cui siamo caduti. E dal punto di vista spirituale nel baratro ci stanno tutti quelli dei "piani alti". E vogliono trascinare tutti quanti, così "mal comune mezzo gaudio" e si sentono meglio. La verità io la vedo, la vedo nelle menzogne spudorate, nella ingiustizia profonda che ci sovrasta, nelle parole senza senso, nei fatti orripilanti, nelle caste chiuse, nella bestia immonda che intende divorarci. Se sotto Berlusconi si faceva un gran parlare che non si arrivava alla fine del mese, sotto Prodi non si arriva neppure al venti del mese, ma non se ne parla più. Ha messo piccoli balzelli, aumentato di parecchio quelli che già c'erano. Ma per un povero diavolo anche 10 euro possono essere tanti e se li ritrova a pagare dove meno se lo aspetta, raddoppiati, triplicati, quadruplicati..... E non provono vergogna nell'offendere l'intelligenza di molti poveri disoccupati o bassi stipendiati o pensionati. Rivoltano i partiti come se bastasse far perdere il pelo al lupo per fargli perdere anche il vizio, il vizio di sopraffare i più deboli e incensare e omaggiare i potenti. |
04-12-2007, 15.45.14 | #4 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Beati voi,che credete che un giorno i malfattori debbano rendere conto a qualcuno:io preferirei che Qualcuno dei grandi Signori del nostro tempo rispondesse alle domande dei cittadini,senza rifrasi taglio e barba,senza paroloni studiati a tavolino per essere compresi ma allo stesso tempo per fare effetto,vorrei che la gente si togliesse dalla testa questa idea di bello-ricco-imprenditore-soldi-case e perchè no un po' di cocaina magari avessimo tutti un po' piu soldi-case-donne-bellezza-attività grandiose da diecimiliastrabiliardi di euro.. Francamente a me,se qualche riccone dovesse un giorno stare di fronte alla divinità a rendere conto, non me ne importerebbe un bel fico secco,il problema è suo,e del suo dio, intanto sulla terra ha fatto quello che piu gli piaceva prendendo in giro gli altri e facendo anche finta di avere dei valori morali (ma non è questa la vera blasfemia,piuttosto che dire due parole di cui una è un insulto,e l'altra è la parola della divinità?) e io di una sua eventuale punizione eterna, francamente me ne infischio, e purtroppo non mi dà nessun sollievo. |
|
04-12-2007, 18.50.38 | #5 |
Ospite abituale
|
la verita' va sempre piano piano alla deriva sembra non interessi piu',ormai il sogno della gente comune e' quello di fare una super vincita alla lotteria,non interessa piu' il bene comune ma quello proprio.Si prega per ottenere favori economici piuttosto che per essere persone migliori.Per non parlare degli ideali che si infondono ai piu' giovani:sesso,droga and rock'n'roll!Cosi' la vedo io e spero di potermi ricredere.
|
04-12-2007, 20.45.24 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Non posso, non voglio e non oso contraddire una sola tua parola perchè, paradosso dei paradossi, le condivido. Tutto quello che avverrà dall'altra parte non toglie in alcun modo la realtà quotidiana. Dire che un berlusca abbia di il diritto di fare quel che fa mi trova contraria. Totalmente contraria, non ha alcun diritto di fare quel che sta facendo. La prepotenza, la brutale violenza, la totale e completa arroganza e presunzione, la scomparsa della libertà degli individui più deboli è sintomo di un popolo ancora in balia delle barbarie cavernicole. Siamo al di sotto dei cavernicoli nel cervello e nel cuore, ma a me sta a cuore l'evoluzione. Comincio dalla mia e poi mi prodigo anche per quella degli altri, nessuna presunzione ma solo amore verso i fratelli e sorelle che sperano. Quando si lascia che il buchino nella diga si allarghi alla fine non ci si deve stupire se la diga crolla. E' crollata la verità. E' morta la libertà. E' scomparsa la ricerca del bello, del vero, del giusto, dell'ignoto, della gioia. |
|
11-12-2007, 21.33.08 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Si ma che facciamo guardiamo? Riporto qualcosa che Tu già conosci meglio di me, ma per me è la mia bandiera: "" Fintanto che un popolo è obbligato a obbedire ed obbedisce, agisce bene; ma non appena può scuotere il giogo e lo scuote, agisce ancor meglio perchè recuperando la LIBERTA' in base al medesimo diritto con cui gli era stata tolta, o esso è legittimato a riprendersela o nessuno lo era mai stato a torgliergliela"" Disse un "tizio" l'Italia è fatta ora dobbiamo fare gli italiani. Oggi direi : bisogna fare l'Italia. Tutti hanno approfittato della Patria per diletti personali; tutti all'attacco della diligenza Italia dilaniata e sbranata da lupi bastardi senza scrupoli. Il problema è che in nome di false ideologie il popolo è stato diviso da chi aveva programmato di imperare, da chi falsamente ha scritto la storia del dopoguerra lardellandola di menzogne e d falsi idoli ed eroi. Ci hanno preso in giro. ma..."Est modus in rebus" Confidiamo negli uomini di buona volontà. |
|