ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
18-10-2007, 17.24.42 | #5 |
Ospite abituale
|
Riferimento: politici co.co.co
Ok, Mr. Bean,
diamogli 1.000 euri/mese netti, ai deputati. Cosa cambia ? Risparmiamo qualche milione ? E' solo un falso problema quello dello stipendio dei parlamentari. Non sarà invece che ha ragione chi afferma che sostanzialmente i politici sono il riflesso degli elettori che li votano ? |
18-10-2007, 21.24.43 | #6 | |||
.
|
Citazione:
possono attuarlo o no, la legge non gli impone di rispettare le promesse Citazione:
noi non li scegliamo, noi votiamo il partito e questo li sceglie. cosi' è l'attuale legge elettorale Citazione:
come mai non riusciamo a toglerli? |
|||
18-10-2007, 22.21.40 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
ma non ce lo permetteranno mai. Sarebbe interessante "punire" i politi scorretti facendoli vivere mesi o anni con lo stipendio di un precario, e le ansie di un precario, e le umiliazioni di un precario. |
|
19-10-2007, 18.56.28 | #8 |
Ospite abituale
|
Riallacciandomi a ciò che dice Aurora:
sarebbe difficile far rispettare per legge delle promesse, non credi ? Cosa stabiliamo? Una penale (in euro) ? Il carcere ? Concordo con te sul discorso della legge elettorale che non consente (attualmente) di scegliere chi votare. Ma mi chiedo: quando l'hanno fatta (questa legge elettorale) dove eravamo ? Tutti in vacanza ? E mi chiedo anche come possano aver preso voti coloro che promulgarono tale legge. Non è un controsenso, visto che tutti ci lamentiamo ? Magari, al prossimo turno, se votiamo tutti che so, ad esempio il senatore Pallaro, vuoi vedere che qualcuno si mette paura davvero? |
20-10-2007, 08.49.50 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Io sono pronta a votare il senatore Pallaro, chiunque persona onesta sia. La mia punizione non sarebbe il carcere che tutto sommato offre un tetto e una minestra calda ma una condanna esemplare a vivere per un tot di tempo(dove nessuno lo conosce, senza cellulare) con la pensione minima. Ogni aiuto esterno punito con altri mesi di "confino". Sarebbe anche per il loro bene, un ritorno di coscienza potrebbe aiutarli nel cammino evolutivo dello spirito. |
|
22-10-2007, 08.34.14 | #10 | |
eternità incarnata
|
Citazione:
Cambia, cambia, così si rendono conto che c'è chi vive abitualmente con quei soldi, se non meno. Così metterebbero maggiore impegno e sprecherebbero meno tempo a pavoneggiarsi in tivu e a criticare i rivali! Sul riflesso... è solo una scusa. Io non credo di essere così e quindi non sono affatto un mio riflesso... forse è per questo che non andrò a votare per le politiche prima del 2011 (anno di scadenza dell'attuale legislatura). |
|