giustissimo.
Io non firmo più niente, quando mi fanno proposte telefoniche dico semplicemente che non mi fido. Non sono ancora degni di alcuna fiducia. E li rimando a quando avranno guadagnato in trasparenza e onestà.
Non firmeranno mai la proposta del compratore semplicemente perchè andrebbero tutti sul lastrico, senza imbrogli e furti non potrebbero sopravvivere.
Si sono talmente abituati e legalizzati all'imbroglio che una legge seria che li possa contrastare sarebbe inammissibile.
Vi ricordate a mani pulite come restavano sconcertati e sorpresi i politici quando venivano a sapere che il finanziamento illecito ai partiti era......illecito?
l'illegalità diventa legale quando la pratichi da troppo tempo.
Una specie di uso capione
Noi abbiamo un'arma che difficilmente potranno toglierci: BOICOTTAGGIO.
E' uno strumento che richiede poco o tanto impegno a seconda l'uso che ne vogliamo fare.
Io sto boicottando tutti i novelli gestori telefonici (ho telecom e a costo di pagare di più non mi schiodo, almeno per adesso).
So bene che il boicottaggio per essere efficace deve avere una buona massa critica, ma se ogni cittadino comincia a ragionare con la propria testa non ci vuole niente a raggiungere e superare la massa critica. Ovvero tanta gente che si comporta allo stesso modo.
Evitiamo in tutti i modi di delegare il nostro potere personale e forse qualcosa potrebbe cambiare anche per i più dormiglioni.