ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
29-08-2007, 17.23.25 | #2 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: i danni del fumo
Citazione:
E' notizia proprio di oggi: "Anche a lunga scadenza, gli ex fumatori restano maggiormente suscettibili di sviluppare il cancro del polmone rispetto a chi non ha mai fumato." L'articolo completo è qui: http://lescienze.espresso.repubblica...anenza/1311808 Meglio quindi evitare di iniziare... |
|
30-08-2007, 11.15.21 | #7 | |
Ospite
|
Citazione:
L'aspartame, lo zucchero sintetico, danneggia il fegato, i reni e cambia il DNA. Tanti coloranti lo fanno anche. Lo zinco nel cibo puo aumentare il testosterone nel corpo umano, sia il corpo maschile che il corpo femminile. Se un maschio aumenta il testosterone, aumenta anche il rischio di avere un cancro della prostata. Per questo ho smesso di aggiungere i prodotti con lo zinco ai cibi miei. Aumentare il testosterone per andare in palestra sembra un'idea attraente, ma non è quando conosci gli effetti. |
|
31-08-2007, 08.00.41 | #8 |
iscrizione annullata
|
Grazie al cielo non fuma più nessuno in casa mia.L'unico fumatore(mio genero)fuma sul balcone la sigaretta del dopo pranzo.
Ma io vorei mettere l'accento di altri aspetti del fumo. Il fumatore attorno a se ha sempre una nuvoletta di fumo puzzolente...dal'impressione di "sporco"(secondo me). Per mio marito è stato una vera impresa trovare luoghi di ritrovo,dove il fumo era bandito.Perchè le leggi son fatti per non fargli rispettare. Lui non fumava più,ma aveva le sue amicizie in luoghi pieno di fumo...si era trasformato in un fumatore passivo!!! E il suo aspetto era di nuovo cianotico...oltre gli indumenti.Avete mai odorati gli indumenti che sono stati portati in un ambiente saturo di fumo. Quei indumenti vomitano fumo...è una vera e proprio aggressione alla salute dei parenti di chi ha sostato in un luogo saturo di fumo. Altro che "untore" di peste bubbonica!!! |
31-08-2007, 19.29.09 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
grazie dell'informazione Cmq dello zucchero sintetico non faccio mai uso, e lo zinco... è presente lo zinco nei cibi?? mai saputo... |
|
31-08-2007, 21.17.04 | #10 |
Ospite
|
Lo zinco è un minerale molto importante. Come lo è l'ormone testosterone. Tutti e due presenti nel nosto corpo. Ma col passare degli anni,già dopo i tenta,e con lo stress della vita moderna,ove non basta un Cynar,meglio è integrarli. Non c'è nulla di male nè di strano in questo. Basta non esagerare. Quindi brevi cicli di integrazione di zinco,non possono certo far male, Anzi,niente raffreddori,pelle e capelli migliorati,effetti molto positivi per i maschietti(ti pare poco...),e tanto altro. L'importante,ripeto,è non esagerare,cioè dopo 2 o 3 mesi di integrazione,dare uno stop. Che poi facciano venire addirittura il cancro,mi giunge nuovissima. Visto che inoltre lo zinco aiuta nell'assorbimento delle vitamine,mi sembra proprio improbabile questa ipotesi.
Per rispondere alla discussione,io ho smesso di fumare tre anni fa. Grazie al cielo! Si vive meglio e parecchio. Non si puzza come un posacenere,molto più fiato e quindi più sport. Si campa meglio insomma. E come tutti gli ex fumatori,odio i fumatori.... |