ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-08-2007, 22.10.01 | #3 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: stranieri europei
Citazione:
"Welcome on board" anche da parte mia. Per il resto penso che sia meglio se rimani dove sei.....soprattutto per la qualità della vita, oltre che sull'educazione degli italiani sulla quale stendo un materasso (un velo non è sufficiente) pietoso!! |
|
18-08-2007, 14.29.05 | #4 | |
Moderatore
|
Citazione:
non credo che l'etichetta di extracomunitari abbia attecchito nel comune modo di pensare per quanto riguarda gli stranieri europei che fanno parte della comunita europea (forse qualche discrimante potrebbero averla ancora per i nuovi entrati tipo romania)...comunque benvenuto in italia..vedrai farai una bella esperienza..scoprirai da te tante cose..sicuramente interessanti |
|
19-08-2007, 16.43.14 | #5 |
Ospite
|
benvenuto in italia e in qs forum...
personalmente nn ho nulla con chi decide di fare esperienza di studio lavoro in un altro paese che nn sia il suo... sono grandi sacrifici e per questo devono essere più valorizzati... Io sono per lo scambio culturale e di nn fare assolutamente morirne la diversità e la bellezza sicuramente tu imparerai ad apprezzare noi italiani e noi la tua nazionalità che nn sono riuscita a capire... ma principalmente credo che se uno studente o un lavoratore decide di venire in Italia per lavorare onestamente nn ruba niente a nessuno anzi quando ritornerà al suo paese portarà con se un bagaglio pieno di grandi esperienze vorrei tanto che la smettessero di fare sentire stranieri e ladri chi viene nel ns paese e ne approfittassero un pò di piu' per conoscere tutti coloro che onestamente tentano di integrarsi nel ns paese x me sei il benvenuto e ti auguro ogni bella cosa e che i tuoi sogni si realizzino |