ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
17-08-2007, 08.47.28 | #5 |
Ospite
|
Riferimento: Kenneth Foster, condannato a morte in Texas.
Mi spiace tantissimo fissare il mio primo intervento su questa questione che ritengo molto delicata e che sicuramente mi attirera' antipatie.....
Credo e ne sono sempre piu' convinto negli anni che un barbaro sistema quale e' stata la pena di morte nelle societa' antiche e nelle societa' moderne con stampo ideologico antico, sia nelle democrazie moderne uno dei piu' avanzati ed utili mezzi di repressione su personaggi che non possono altro che danneggiare chi gli sta intorno. Estirpare il male alla radice, eliminare un' inutile piaga della societa' che non puo' che ripetere i propri errori sia un pensiero moderno e socialmente utile. Lo dico a malincuore, ma l' ideale del recupero di un assassino e' una cosa praticamente irrealizzabile, soprattutto al punto di degenerazione in cui i carcerati vivono la condanna nel mondo. Non sono fiero di pensarla a questo modo, ma quando si fanno considerazioni su queste cose bisognerebbe mettersi nei panni di chi ha subito un' uccisione, uno stupro, e quanto altro. Siamo in tanti e chi commette tali barbarie e' un' inutile perdita di valori, tempo e denaro per chi gli sta intorno. Un saluto Matteo |