ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
01-06-2007, 13.46.55 | #7 |
autobannato per protesta
|
Riferimento: Donne..
La presunta resa dei conti ipotizzata da katerpillar, di cui apprezzo la profondità del suo intervento, è gia in essere e non vi è nulla da aspettare.
La condanna per persone del genere è di vivere in compagnia di se stesse. Per chi, per fortuna, scelta o caso, si è fatto sano la condanna si commuta in un premio. Alla fine è tutta li....dal perimetro della nostra pelle non si può fuggire. |
16-06-2007, 17.14.47 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
condivido pienamente. Il mondo cambia non con la nostra indignazione ma con la nostra azione. Cambia attraverso le nostre vite. Non critichiamo tanto gli altri per quello che fanno (a meno che non sia lesivo per la libertà altrui) pensano, dicono ma volgiamo la massima attenzione a noi stessi a quello che noi siamo, facciamo, pensiamo. In verità le veline non sono al primo posto per le mie apprensioni sociali. Sono più preoccupata per i milioni di ascoltatori di trasmissioni televisive che durano ore e sono totalmente vuote e stupide oltre che diseducative vedi i numerosi litigi mandati in diretta che poi vengono imitati anche dai nostri seri e onesti parlamentari ancora in cammino sulla strada della maturità. Donne e uomini ad una fase cruciale della crescita, per rinnovare il mondo si sono svuotati della propria essenza oltre che dignità. Niente è mai del tutto sbagliato, tutto serve, tutto può essere utilmente trasformato. Senza perdere di vista il mondo in cui ci ritroviamo cerchiamo di costruire la realtà che vorremmo, o che riteniamo migliore. E' una grande opportunità che ci viene data, stiamo.... cambiando casa con tutti i rischi del caso. E le donne credo siano quelle che devono darsi da fare più degli uomini. Millenni e millenni di dominazione patriarcale ci stanno portando sull'orlo dell'estinzione. Non vi sembra il caso che le donne comincino a farsi un esame di coscienza? |
|
16-06-2007, 18.56.56 | #10 |
Avanti è la vita
|
Concordo pienamente con mary quando dice che le veline rappresentano l'ultima delle mie preoccupazioni (non concordo però affatto riguardo la società patriarcale anche se posso ammetto che c'è un picolissimo conflitto d'interessi )
Non so se le veline sono fiere di quello che fanno però sicuramente sono contente anche perchè guadagnano molto bene e non sempre vengono da famglie che hanno bisogno di soldi. Onestamente cmq non trovo nulla di scandaloso o di male i veri problemi sono altri e non sono loro che fanno andare male la morale pubblica.Oggi tutti vogliono fare le veline e i calciatori è vero ma del resto penso che un pò tutti quando erano piccoli sognassero di fare dei mestieri belli, non troppo onerosi e che permettessero di guadagnare bene e allo stesso tempo di essere famosi ( anche io ad esempio avrei voluto fare il calciatori ma mi sono accorto presto che madrenatura non era troppo d'accordo con me ) ciao |