ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
02-06-2007, 19.49.03 | #4 |
Ospite
|
Riferimento: Livia Turco - I trans e il Governo Prodi
CAVOLO QUANTE BARRIERE NELLA TESTA AVETE ANCORA!
Sarà che ho solo vent'anni e sono nata in un contesto diverso ma trovo ASSURDO non capire la NORMALITà che c'è dietro a un transessuale! Cito semplicemente un mini-dialogo (per come lo ricordo) dal film "Transamerica": (Brie, donna transessuale vuole fare l'intervento per diventare donna) Dottore: "Lei sa che la transessualità è considerata una grave malattia mentale negli Stati Uniti?" Brie: "e lei non trova fantastico che la chirurgia possa guarire una malattia mentale?" |
02-06-2007, 22.11.46 | #5 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Il dialogo è piacevolissimo, Mati. Il punto non è la transessualità in se stessa (mia figlia di 20 anni ed io abbiamo amici carissimi omosessuali), ma come non farei passare avanti una chirurgia plastica ad una malattia vera e propria, così ritengo che la Sanità debba provvedere PRIMA a riconoscere un servizio sanitario gratuito per patologie vere e proprie. Se fossimo un paese ricco, il discorso -è ovvio - sarebbe diverso. Ciao |
|
03-06-2007, 11.34.15 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
d'accordo... ognuno fa ciò che vuole del proprio corpo, però mi sembra assurdo che lo stato rimborsi le spese. Vuoi cambiare sesso? Benissimo, però le spese te le paghi tu. Ho anche io la tua età, 19 anni, non sono contro i transessuali, ma mi sembra assurdo che noi dobbiamo pagare le loro spese. |
|
03-06-2007, 14.02.57 | #7 |
Ospite
|
Il dialogo è piacevolissimo, Mati.
Il punto non è la transessualità in se stessa (mia figlia di 20 anni ed io abbiamo amici carissimi omosessuali), ma come non farei passare avanti una chirurgia plastica ad una malattia vera e propria, così ritengo che la Sanità debba provvedere PRIMA a riconoscere un servizio sanitario gratuito per patologie vere e proprie. Se fossimo un paese ricco, il discorso -è ovvio - sarebbe diverso. Ciao ----------- bè, i soldi ci sono, vengono spesi male. |
05-06-2007, 04.20.12 | #8 | |
Rudello
|
Citazione:
Questa è davvero una buonissima notizia! Ed assolutamente originale! Unendomi al coro di quasi tutti quanti si sono espressi prima di me, urlerò allora: "Alla buonora!... prendiamoli dunque questi benedetti quattrini, e spendiamoli bene!... Cominciando dalle cose più gravi ed importanti e giù giù fino alle più piccole e voluttuarie!". PS - Cent'anni di ottima salute all'Onorevole Luxuria... forse così arriverà in tempo per l'imbalsamazione! |
|
05-06-2007, 10.42.00 | #9 |
Ospite
|
Questa è l'assurdità dell'Italia....
Si scoprono tangenti a dirigenti e cooperative corrotte negli ospedali di tutta italia, si uccidono pazienti con interventi di routine, si accecano pazienti per interventi agli occhi, si trovano sporcizia ed incuria nelle infrastrutture... Quelle che aprono! visto che certi ospedali vengono aperti dopo 30 anni di lavori, quasi fossero le grandi piramidi !!! Gli ospedali che aprono, poi, hanno gli impianti dell'ossigeno sballati e si uccide la gente gonfiandoli come palloni aereostatici... Ma il nostro ministro pensa a come alzare i limiti minimi per certe droghe, per poi schizzofrenicamente pensare di mandare i cani antidroga nelle scuole! Oppure pensa ai transessuali, prima che ai malati veramente bisognosi. Certe cose le troverei incoerenti in una persona normale, figuriamoci in un ministro della Repubblica quale è la Signora Onorevole Livia Turco! Vabbè, dovremmo esserci abituati, siamo Italiani.... |
06-06-2007, 15.33.23 | #10 |
Ospite abituale
|
Quante persone non riescono ad essere felici a causa del loro aspetto fisico?
Quante di loro arrivano a gesti estremi proprio a causa di ciò? A quante di queste viene pagata un'operazione di chirurgia plastica dallo stato? Se qualcuno è in grado di dimostrarmi scientificamente che per queste persone il cambio di sesso è assolutamente indispensabile alla vita, beh in questo caso sarò il primo a chiedere che gli venga pagata l'operazione. |