ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
24-07-2007, 12.25.11 | #32 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Livia Turco - I trans e il Governo Prodi
Ma certo Alfetta,
son daccordo con te che bisogna aiutarsi l'un l'altro. Ma torno a dire che vi sono problemi di più alta priorità e ho portato degli esempi concreti, non i chissenefrega. Io preferirei puntare l'attenzione su di un'altra questione, giusto per far capire cosa intendo : Premesso che dal canto mio vi è diversità tra i transessuali e i gay e/o lesbiche. Ma preferisco aiutare di gran lunga le persone andicappate o menomate che chi ha dei problemi di aspetto fisico. Non parliamo di distrofia muscolare o altro, ma ben si di aiutare coloro che si sentono diversi per via del loro cambiamento sessuale interno tramite operazioni che armonizzino il corpo. Voglio dire, io davvero non riesco a concepire questa cosa. Ma ho, abbiamo ancora intere famiglie nei container, gente che muore di fame e devo star a pensare ai transessuali ? scusate la franchezza, ma se hai i soldi ti fai l'operazione altrimenti mi spiace ma son affari tuoi. Se io vivessi dai tempi dell'Irpinia ancora in un container e sentissi un ministro che vorrebbe aiutare coi soldi dello stato queste persone, bè mi infurierei come un drago. E avrei ragione. Questo è quello che dico. Siccome poi viviamo in un paese che non gode di ricchezze spropositate, anzi non ne ha proprio, l'idea di voler o solo di pensar di proporre una cosa simile mi fa agitare e non poco. Poi per l'amor del cielo, se ci sono i soldi e tutti stanno bene perchè non dare anche questa possibilità ? Saluti. |