ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
26-03-2007, 20.05.40 | #5 |
Ospite abituale
|
Riferimento: I cappuccini migliori
Direi che hanno avuto molto coraggio, anche se mi chiedo quali motivazioni li abbiano spinti a dirselo durante una funzione religiosa. Probabilmente una provocazione dato che avrebbero potuto dichiararsi l'amore in privato.
|
26-03-2007, 21.54.52 | #6 |
Ospite abituale
|
Un minimo di discrezione nell'esternazione dei propri sentimenti mi sembra riguardi tutti, omo ed etero.
In questo caso però la mia domanda sorge spontanea, cosa preferite due gay in chiesa o un pedofilo prete nella stessa chiesa? Io preferisco l'esternazione di omosessuali alla non visibile violenza pedofila. Questo scandalizzarsi mi sembra ridicolo, anche perchè gli omosessuali in fondo in fondo si amano. I pedofili non sanno neppure cosa sia l'amore! |
26-03-2007, 23.36.44 | #7 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Penso anch'io che si tratti di provocazione, come del resto i gay- pride, volutamente esagerati, anche di cattivo gusto, ma efficaci (io per loro me lo auguro) per rompere un puritanesimo e un conformismo secolare. Certo del coraggio ce ne vuole! C'è però da considerare che la loro "esibizione" è stata davanti a dei frati Cappuccini. Prova a pensare se l'avessero fatto durante una cerimonia religiosa con Ruini & C. |
|