ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
22-03-2007, 22.19.16 | #6 |
Ospite abituale
|
Riferimento: ...esiste il colpo di fulmine?
Colpo di fulmine non credo equivalga sempre a.... e vissero per sempre felici e contenti. Almeno, io non conosco nessuno che abbia avuto tale esperienza.
Ma il lampo che ti attraversa e penetra sin nelle più recondite profondità del tuo essere, io l'ho provato. Descriverlo non è facile. E' durato una eternità e allo stesso tempo (credo) pochi istanti. Senza volerlo, senza cercarlo, senza aspettarselo ecco, i tuoi occhi incontrano quelli di un altro e.... oltrepassano, dopo averlo costruito, un ponte invisibile e possente. Due esseri, due anime, due energie entrano in comunicazione e non riesci più a distinguere le due entità pur restando consapevole della propria identità. E' qualcosa che ti prende completamente, ti avvolge, ti possiede, come estasi, come se il tuo corpo si espandesse senza più confini. E sai che l'altro è entrato dentro di te in una forma senza forma che nessun atto sessuale può eguagliare. E tu sei entrato nell'altro e ne sei pienamente consapevole. Esiste solo una sensazione indescrivibile di benessere assoluto senza paura, senza dubbi, senza incertezze. Ma è come guardare il sole. Non può durare più di qualche istante, anche se ti sembra che l'eternità sia venuta a cercarti. Quella esperienza non è stata accompagnata dal sesso. Lo preciso perchè non so che cosa ne viene fuori dal punto di vista fisico dopo una cosa così. |
25-03-2007, 10.21.35 | #7 |
Ospite abituale
|
Per succedere mi è successo. L'errore è stato credere di poterci creare una relazione. Credo che Mary abbia saggiamente capito che il colpo d fulmine va vissuto e goduto in tutta l'intensità nel momento in cui ti capita e basta.
|
26-03-2007, 23.42.56 | #8 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Infatti è così, per quanto ne so io e per esperienza personale e per "casistica". Quello che invece mi sono a volte chiesta è se, dopo aver vissuto una volta questa esperienza, possa capitare ancora alla medesima persona. O Cupido, seppur bendato, non scocca le frecce due volte dalla stessa parte? Un abbraccio |
|
27-03-2007, 20.39.17 | #9 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
A me è capitato una sola volta. Il fatto è che non puoi cercarlo, non puoi crearlo, non puoi aspettarlo. E' accaduto, tutto qui. Come un lampo che squarcia l'oscurità della notte. Vano è lo struggersi nel ricordo, nel rimpianto nell'attesa di quella scintilla che ti avvolge come se l'intero universo ti prendesse fra le sue braccia. Occorre solo dire grazie, del dono ricevuto. NOn si può fare altro. Grazie per aver sperimentato quel che non è facile descrivere con parole che sembrano così vuote e prive di senso rispetto alla tua esperienza. E che è in grado di cambiare la tua vita. Non c'è stato sesso o relazione amorosa dopo quella "cosa", ma la mia vita da quel momento è cambiata. Come se si fosse trattato di una scintilla che ha dato fuoco alla legna accatastata nel camino. Un fuoco che continua ad ardere perchè io non ho più voluto o permesso che si spegnesse. Quando sei padrone del fuoco puoi farne l'uso che vuoi, o quasi. Non è detto che il fuoco serva per un solo scopo, uccide, brucia certo ma riscalda, cuoce, illumina. Nel mio caminetto ormai acceso io continuo a mettere legna dopo legna, ovvero l'amore per la gente, per le piante, le pietre, il cielo, le montagne, l'acqua, gli animali, i fiori, le stelle, ed anche per me stessa. Amore è anche sesso, ma non si ferma lì, guai se si fermasse solo lì. |
|
28-03-2007, 09.17.02 | #10 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Che belle parole e che bella immagine! E' vero, cara Mary, il fuoco riscalda, illumina; alimentarlo è alimentare il calore della nostra anima |
|