ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
23-02-2007, 20.43.52 | #13 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Politica estera
Ma magari anche Padoa-Schioppa ha ammesso la bontà del lavoro di Tremonti e della legge Biagi, quindi non credo fosse così drammatica la cosa, visto che l'attuale ripresa è merito in buona parte del precedente governo.
Comunque ti do ragione sulla legge elettorale, governare così è impossibile. |
24-02-2007, 10.33.54 | #14 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Sono d'accordo con te Patri e sono altrettanto convinta che non è stata Vicenza a far cader il governo, anche se la stampa lo vuol far credere alla gente. Quel paio di parlamentari avrebbero trovato un’altra scusa per mettere il crisi il governo. Ritengo anzi che Vicenza sia stata una bella risposta di democrazia, fiducia e civiltà dopo gli episodi violenti negli stadi e la minaccia delle Brigate Rosse, tanto più se si considera che ha avuto luogo nel Veneto della Lega e della Chiesa. Quanto meno ha attirato l'attenzione sull'impatto ambientale in una zona dove non c'è più aria da respirare. La costruzione di basi militari non è una questione italiana, ma internazionale e come tale deve essere trattata in opportuna sede e noi, cittadini italiani, dovremmo sempre appellarci ad un'autorità sopranazionale (UE o ONU) in situazioni in cui NON possiamo essere lasciati soli. Dovremmo anche smetterla di credere che la Chiesa è "cosa nostra", giacché è uno degli imperi finanziari più forti al mondo (l'Opus Dei è una delle lobby più forti nelle istituzioni europee). Anche l'ingerenza della religione nella vita politica dei paesi dovrebbe essere trattata a livello di diritto dell'uomo alla libertà religiosa. |
|
24-02-2007, 11.16.58 | #15 | |
Frequentatrice abituale
|
Citazione:
Mia cara amica, è indubbio che con te esiste almeno da parte mia un'affinità con le idee molto marcata. Leggi il 3d di <Rossi linciato> e l'intervento de La Viandante. Mi sembra che ormai sia emerso quello che subito in molti non hanno saputo o voluto vedere. Un abbraccio. |
|