ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
22-02-2007, 15.57.25 | #4 | |
Ospite abituale
|
Riferimento: se foste per un giorno Presidente del Consiglio
Citazione:
ah la pena di morte per quali reati ??? nooo penso che non servirebbe neppure ... |
|
22-02-2007, 17.10.23 | #6 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
... |
|
23-02-2007, 09.58.05 | #7 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
via i clandestini!!subito!non fanno altro che portare altri casini e gia ci sono abbastanza.... |
|
23-02-2007, 16.10.56 | #8 |
Ospite abituale
|
Direi molto onestamente ai cittadini italiani che è inutile che continuino a creare capri espiatori, quando sanno tutti perfettamente che finché la mafia sposata alla chiesa siedono tranquillamente in parlamento appoggiate dagli "alleati", una vera svolta per far evolvere l'Italia non ci sarà.
Si preferisce far finta, litigare, dare la colpa all'uno o all'altro, invece di prendersi come individui la responsabilità della propria vita il cui fine ultimo è di essere onesti con se stessi, di non colludere con chiunque ci voglia rendere servi e di lavorare insieme per lasciare ai nostri figli un mondo in cui possano vivere. So che i miei interventi su questo forum sono sempre molto radicali, anche se rispettosi di chi si è preso la responsabilità di fare il meglio che può nella realtà che si trova a gestire, e parlo di Prodi. Sarà perché lavoro con i rifugiati dalle guerre del pianeta, sarà perché a pochi chilimetri da casa mia ci sono i cimiteri militari americano e tedesco con migliaia e migliaia di ventenni mandati al macello, sarà perché il numero di testate nucleari sul nostro territorio mi sembra un po' eccessivo, sarà perché curando mio figlio dal cancro ho maturato la determinazione a vivere una vita che abbia senso chiamare tale, ma io continuo a vedere migliaia di cose, anche piccolissime, che ognuno di noi potrebbe fare e che non fa. E allora non prendiamocela con il Presidente del Consiglio. Grazie per aver ascoltato il mio sfogo |
23-02-2007, 16.26.37 | #9 | |
W LE DONNE
|
Citazione:
sono pefettamente d'accordom con te, ma purtroppo ci vorrebbe sono o un miracolo o una lotta armata... comunque ergastolo senza alcuna possibilità di sconto di pena per STUPRATORI e PEDOFILI. se il problema della pedofilia è la difficoltà di rintraciale i "mostri", riguardo alla violenza sessuale sulle donne bisogna INFORMARE la società, cosicchè anche se gli uomini non capiscono almeno le donne hanno la COSCIENZA DI SE' E UNA PROPRIA INDIPENSEDNZA MENTALE. Bisognerebbe fare in modo tale che non sia vista più come una semplice ferita, come qualcosa che passa, scivola via - o ancor peggio, che sia stata la donna a instigare le donne - ma come un omicidio che elimina l'anima e la dignità di una donna, e la possibilità di potersi costruire una vita normale. |
|
24-02-2007, 17.35.02 | #10 |
.
|
ciao ragazzi,
ho notato che solo due di voi hanno fatte proposte di legge concrete, discutibili, ma concrete. questo significa che vedere i problemi da risolvere con legge e' gia' difficile, avere delle soluzioni tramite leggi lo e' ancor di piu'. la legge ha una sua apparenza (che è la categoria sociale che ne viene colpita) ed un cuore, cioè il fine che intende raggiungere e che molte volte non si riesce ad intravedere nell'immediato. per.es. estendere il numero delle licenze di taxi colpisce sicuramente i tassisti, ha come effetto far scendere i prezzi tramite concorrenza, ma l'effetto profondo è:.....dare la possibilità a grandi imprese di comperare moltissime licenze, assumere extracomunitari a basso prezzo, e guadagnare sul numero complessivo dei viaggi, stroncando cosi' la vita del povero tassinaro. alla faccia dell'idea comunista di difendere l'individuo piuù debole!! meditate gente, meditate |