ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
10-02-2007, 14.08.46 | #7 |
Rudello
|
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?
Francamente, no.
Non mi aspettavo, quando fu presentato, che potesse reggere tanto, avrei previsto una vita di sette-otto mesi al massimo. Ma da sempre ho ammesso la mia scarsa preparazione politica. O la mia poca fiducia nella resistenza della colla che unisce pantaloni e poltrone. |
10-02-2007, 15.15.23 | #8 | |
Utente bannato
|
Citazione:
Spero che tu stia scherzando,altrimenti la nostra povera Italia finirebbe in un abisso così profondo che risollevarsi sarebbe impossibile!!!!! Rifletti prima di scrivere certe assurdità sulla nostra Patria e spero che le cose dette riguardo il governo di certe persone non sia vero..... |
|
10-02-2007, 16.15.45 | #9 |
Ospite abituale
|
Mah, il modo in cui è posta la domanda e le stesse opzioni proposte mi fanno supporre che un presupposto importante fosse che il governo Prodi dovesse essere sicuramente migliore del precedente.....e chi l'ha detto, scusate??Perchè ci si aspettava di meglio??
Perchè Berlusconi è antipatico e Prodi simpatico (?!?!?!) ????? Onestamente, cosa ci si aspettava dal governo Prodi??? Si accettano risposte |
11-02-2007, 00.58.55 | #10 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Ovviamente avrebbe senso che chi votasse al sondaggio fossero elettori di sx, dato che la domanda si rivolge agli elettori di sx e non a quelli che hanno votato dx. Va beh mi sembra giusto specificare la mia idea ... Cmq non sono deluso perchè mi aspettavo che ci sarebbe stato delle cose che non sarebbero andate bene. Per cui non mi aspettavo di certo dei miracoli ocn questo governo. Diciamo che la cosa positiva che ho riscontrato è stata la liberalizzazione di certe attività nella quale si toglie il potere a certe lobby per dare un po di respiro a quelli più deboli. Mi sono piacute certe liberalizzazioni come quella dei farmaci da banco al supermercato (vendere delle cose nella quale non ci vuole ricetta ne consiglio penso si possa fare anche in superm.) mi è piacuto la possibilità per certi professionisti di fare pubblicità al loro studio (vedi in modo particolare gli avvocati) mi sono piacute altro tipi di liberalizzazioni, mi piace anche la ritirata dall'iraq (non mi piace invece la ritiratina che hanno fatto) mi piacciono gli incentivi alle costruzioni ecologiche e il bollo ridotto,buono la legge ei pacs anche se non l'ho ancora letta a modo, e altre cose.... non mi sono piacute diverse cose come ignorare il conflitto d'intersse, l'indulto (ma ci sarebbe stato anche con la dx) mastella alla giustizia, assolutamente assurdi i 10€ per ricette, brutta l'idea di costruire il gasdotto in pianura padana, e bruttisimo l'incentivo sulle fonti rinnovabili pensando che queste siano gli inceneritori. Attualmente penso che tante cose siano da fare, e da sistemare. Spero che le prossime mosse siano quelle di fare una legge seria sui conflitti d'interessi, sistemare le leggi sugli inceneritori, abolire la tassa sulle ricette che la penso inutile e poi tanta altre cose ... il governo prodi deve lavorare ancora molto per meritarsi il voto di molti italiani non so se ce la farà ma deve sicuramente migliorare ancora tante cose. |
|