ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
30-01-2007, 03.28.49 | #3 | |
Moderatore
|
Riferimento: Liberalizzazioni.
Citazione:
..quanto di meglio uno possa pensare(almeno nel mio caso) secondo me i motivi cardine che hanno paralizzato l'italia in questi 40 anni e' stato proprio il concentrare il potere ai vari monopoli ecc. ecc.. stavolta voglio avere un briciolo di fiducia verso questa scelta,perche secondo me hanno capito che non possono continuare a raschiare il fondo,non ci sarebbe nessun tornaconto persino per chi detiene appunto il potere e il monopolio |
|
30-01-2007, 06.41.32 | #4 |
...cercatore...
|
...concordo con Te sul ministro Bersani, davvero un valore aggiunto al governo.
Ti dirò di più, lo vedrei bene come futuro leader del centro-sinistra. Certo che poteri forti come assicurazioni, banche e notai, non saranno felicissimi del decreto; ed è singolare che un pacchetto così importante sia giunto da un governo di sinistra. Ora vedremo con i PACS... |
07-02-2007, 10.39.42 | #5 |
Ospite abituale
|
Mah... certo... una volta ero favorevole per principio alle liberalizzazioni. E lo sono ancora per quanto riguarda ordini professionali, notai, eccettera.
Però quello che mi dà fastidio è che tutte queste mosse vanno contro picccoli interessi e a favore della grande distribuzione. |
07-02-2007, 14.53.49 | #6 |
Ospite
|
Beh ma purtroppo (o per fortuna) la legge del libero mercato è questa. Se da una parte i piccoli commercianti subiscono un grosso danno, dall’altra la stragrande maggioranza dei cittadini viene fortemente agevolata. Per fare solo un esempio penso alla vendita dei medicinali nei supermercati, la cosa non ha preso ancora piede in modo incisivo, ma penso sia un gran bene, soprattutto se si considera che razza di categoria sia quella dei farmacisti. Adesso si schierano anche a sfavore dell’orario continuato dicendo che la situazione è perfetta già così com’è… non saprei come commentare! Allora vogliamo parlare dei benzinai?? Ieri mattina a Roma c’erano l’80% di benzinai chiusi… ma lo sciopero non iniziava alle 18 (o 19 non ricordo). E poi finito lo sciopero pensate che la mattina dopo potremo avere la benzina, o forse dovranno rifornirsi e così noi dovremo aspettare il pomeriggio? Non so, mi rendo conto di essere un po’ troppo polemica, ma questa situazione è decisamente da cambiare. Un applauso al ministro Bersani
|