ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse. >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali |
09-01-2007, 20.12.54 | #14 |
Ospite abituale
|
Riferimento: Pannella deve finirla di giocare con la vita!!
Io apprezzo molto le idee dei radicali, molte le condivido, ma secondo me commettono l'errore di credere che le cose siano rimaste ferme a 30 anni fa, in termini di comunicazione mediatica.
Mi sembra che puntino molto sul far scalpore, con azioni discutibili (scioperi della fame, le statuine omosessuali, etc.). In questo modo allontanano i voti dei moderati che invece potrebbero attirare in certa misura, i tempi cambiano. |
11-01-2007, 00.17.49 | #15 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Che mangi o meno non penso che sia fondamentale saperlo . il suo è un atto politico forte e clamoroso che attira l'attenzione di giornalisti e colleghi politici. Da cui un nteresse sull'argomento da cui un dibattito politico. Insomma Pannella mangrà pure, ma con questi atti attira attenzione sull'argomento e questa si chiama fare politca. Non vedo perchè offende chi non può mangiare. |
|
11-01-2007, 21.20.10 | #16 |
Rudello
|
Ormai davvero mi sento di dire che l'Onorevole Pannella dovrebbe smetterla di giocare, e di giocarsi la sua reputazione di persona intelligente, adulta e civile.
Si fa beccare mentre col telefonino diffonde all'esterno le parole dette in una riunione convocata "a porte chiuse"! Come lo studentello che cerca di far filtrare il testo della versione di latino agli esami? Onorevole Pannella, a quando le fialette puzzolenti in aula? |
15-01-2007, 20.47.40 | #17 | |
Nuovo ospite
|
Citazione:
Mary, non ricordo di preciso di cosa si trattasse ma credo di aver visto un film (tratto appunto da questa storia) e il cast di 'sto film era composto per lo più dagli attori di un film (che per altro ADORO) che era Nel nome del padre (In the name of the father) |
|
16-01-2007, 12.31.18 | #18 | |
...cercatore...
|
Citazione:
Erano irlandesi che lottavano per la libertà dell'Ulster durante la durissima repressione inglese degli anni '70-80. Il primo e più famoso fu Bobby Sands, che si lasciò morire di fame in un carcere inglese, per protestare contro la politica inglese e protestante ; era un giornalista, scrittore e poeta. A lui, se non ricordo male, succedettero degli emuli. Oggi è un simbolo di quella lotta. ...Pannella è altra cosa, cerca visibilità e consenso (e voti) con gesti plateali... ...ognuno si gioca le sue carte... |
|
17-01-2007, 22.23.09 | #19 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
Grazie per avermelo ricordato, è proprio così. La memoria si è risvegliata. Pannella è davvero altra cosa. I tempi di oggi sono davvero più poveri di tutto. Non ci sono più eroi. Eroi veri intendo, non certo veline o giocatori di calcio o digiunatori tipo Pannella. Ed anche la gente non sa riconoscerli più o forse non ne sente il bisogno. |
|