ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
26-11-2011, 14.19.41 | #24 |
Ospite
|
Riferimento: La banalità del sesso
Sono d'accordo che realizzare di essere in parte così coatti non faccia bene al cuore, non penso che non vedere questo aspetto o non volerlo vedere sia propedeutico ad una vita libera e spensierata, non sono riuscito ultimamente fare filosofia sulle costrette reazioni ormonali che ci dominano, ho realizzato invece che al di là di queste esiste qualcosa che ci attrae per nostra cosciente volontà, anzi volontà è una parola grossa forse il non rifiuto è il termine più appropriato, l'apertura, forse anche questa è un illusione, spero di non scoprirlo mai, potrebbe essere un altra trappola, quella dell'accettazione del tutto.......ma non ci arrivo ancora, ciao grazie.....
|
01-12-2011, 02.33.47 | #25 | |
Ospite abituale
|
Citazione:
|
|
03-12-2011, 05.56.44 | #26 |
Ospite
|
Chi abita in una stalla non sente l'odore dello sterco.......................p ossiamo disquisire sul colore del cancello del recinto, sulla qualità del foraggio, e tante belle cose che in fondo ci permettono di vivere nella stalla ma il significato di coatto difficilmente verrà capito dall'abitante del luogo.........grazie, saluti..
|
16-12-2011, 11.44.16 | #27 | |
laquartavia.wordpress.com
|
A volte ho la sensazione di vivere in questo luogo ma di non appartenervi completamente. Siccome non sento la puzza della stalla devo accettare il fatto che non sono mai uscito da questo luogo. Ma come si esce dalla stalla? Da soli o con l'aiuto di chi sta già fuori? Credo che uscire da soli sia impossibile altrimenti già lo avrei fatto. Il difficile è rendersi conto che abbiamo bisogno d'aiuto.
Citazione:
|
|
26-12-2011, 21.59.55 | #28 |
Ospite
|
Siamo fatti dello stesso “materiale” con il quale è fatto il luogo dove abitiamo, non possiamo non appartenervi. Uno dei nostri ostacoli è, a mio parere, quello di avere capacità tecnologiche superiori che ci hanno fatto perdere l’intuizione e la percezione oltre i sensi più sviluppati. Secondo me le difficoltà sono soggettive come il peso delle costrizioni, il luogo è lo stesso cambia la percezione. Se cominci a sentire cattivo odore significa che c’è l’inizio della percezione, se ti poni domande mi pare sia l’imbocco della strada per uscire se per aiuto intendi quello di un maestro non credo sia indispensabile oggi, penso che tutti spesso anche inconsciamente, possono insegnare. Il Messia è già arrivato e non è stato molto considerato nemmeno da quelli che si dicono professare la Fede eppure molto è stato scritto e riferito, cercare di capire quello sarebbe già sufficiente per uscire. La Compassione e la Carità insegnano come i più grandi Maestri ma tutti siamo legati nella stalla, le scelte comuni sono considerate giuste dal gregge anche se sono illogiche, contro la vita, la persona. Quando ci vogliono manipolare basta insistere un po’ con gli spot e digeriamo dal dolcetto al politico alla legge iniqua…………A volte qualcuno esce e poi non resiste alla solitudine dunque rientra nel pollaio dove l’appoggio di amici, parenti, allevatori e luoghi comuni vari tappandoti il naso, gli occhi, la bocca, ti aiutano a ritornare alla terra dimenticando la sofferenza dell’esistere….. troppa sofferenza, basterebbe NON CREARE ALTRA SOFFERENZA . Ritornando al tema principale cosa c’è di banale in questo ciclo che si ripete facendo una parte della Volontà di Dio? Niente, perché il sesso è solo la parte propedeutica all’inizio della vita, per mantenerla ci vuole ancora qualcos’altro ………… Amore. Tutti, indipendentemente da come siamo stati etichettati e classificati, indipendentemente da l’immagine che i diversi specchi che ci portiamo addosso riflettono, potremmo concorrere a questa realizzazione se solo volessimo, anche questo è un bel modo per uscire a farsi un giro fuori dal pollaio.
|
27-02-2012, 23.25.18 | #29 | |
Ospite
|
Citazione:
|
|
16-09-2012, 07.52.02 | #30 |
______
|
La banalità appartiene al soggetto.
Siamo noi che siamo in grado di penetrare nella profondità dell'esperienze di vita o di tenerci alla superficie facendoci semplicemente "lambire" dalle onde senza immersione alcuna. Questo in sintesi il mio commento alla questione. Le cose non esistono al di fuori di noi ma sono e si esprimono esclusivamente attraverso di noi. Se il nostro toccarci è superficiale ogni cosa non lascerà di sé che l'impronta della nostra capacità di sviscerare noi stessi. |