ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
23-12-2005, 00.43.44 | #6 |
Ospite abituale
|
concordo con oizirbaf, fregatene dei concorsi, oppure se vuoi partecipare, parti al contrario: prima dipingi e disegna molto, solo per te, per arrivare a esercitare il segno, anche se non t'interessa il figurativo.
Disegna ovunque e comunque, sui tovaglioli di carta, su grandi fogli di tela da pacco, e qualsiasi cosa. Vai a vedere mostre, esercita lo sguardo di fronte a tutto, ai paesaggi urbani e non, al cielo, alle persone. Se mi permetti una piccola precisazione: l'informale non è dipingere un soggetto figurativo con colori diversi, quello semmai è espressionismo... |
08-02-2006, 22.16.45 | #7 |
Ospite abituale
|
Dipingi come ti dice il tuo sentimento, come ti emoziona di più, nel modo in cui credi che puoi meglio comunicare ciò che puoi esprimere e partecipa pure ai concorsi, soprattutto senza premi in denaro e con più persone nella giuria, così le tendenze vengono presumibilmente bilanciate! Anzi forse oggi la partecipazione vincente ai concorsi è l'unica cosa veritiera che ti accresce il curriculum, perchè tutto il resto lo puoi comperare!
Ultima modifica di Frasesia : 08-02-2006 alle ore 22.17.50. |
09-02-2006, 12.03.56 | #8 |
Ospite abituale
|
Peindre
Io dipingo quello che "sento"...
Prendo qualsiasi stoffa,i miei colori e poi inizio... Non so mai quello che viene fuori? E' sempre una sorpresa!odio copiare..mi sento soffocare..ho bisogno di lasciare tutto fluire... La mia ricetta..è lasciare scivolare la mano senza pensare a nulla! |
09-02-2006, 12.20.21 | #9 | |
Ospite abituale
|
Re: La pittura
Citazione:
la pittura come qualsiasi Arte è espressione... l'Arte è astrazione... prova adisegnare e po volendo pitturare ciò che ti passa per la testa, ciò che detta il tuo incoscio.. vedrai cosa uscirà.... io lo facci con la scrittura e con il disegno, la maggior parte delle volte è in bianco e nero.... cosa vorà mai dirmi il mio ES ? |
|