ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
25-05-2005, 08.11.42 | #9 |
iscrizione annullata
|
Per Kinsail....La misteriosa.
riferimento: ------------------------- messaggio originale inviato da Kinsail. Però, vedi Giancarlo, se sono d'accordo sul fatto che, ultimamente, la situazione si è livellata, non posso negare che a me continua a piacere più la scrittura al femminile. -------------------------- Vapensiero. Le Smilies stanno a significare che sono contento di risentirti e che mi appresto, sedutastante, a risponderti. Mi sembra di ricordare che sia stato Sigmund Freud ad interessarsi dei "Lapsus", catalogandoli in due specie: il tuo cosa è stato "Lingue" o cosaltro? So che ti piace la scrittura al maschile, dalle vibrazioni che capto non potrebbe essere altrimenti (non deludermi anche tù). La precisazione, solo per confermare che quando ti leggo....ti leggo, come d'altronde fai tù quando mi hai chiesto se avevo cambiato LINK, con il "Va Va Pensiero". Tornando al tema, se veramente eri troppo piccola quando hai letto "Le memorie di Adriano", ti consiglio vivamente di rileggerle, alla luce della tua nuova veste di Femmina Pensante (e come). Io l'ho letto da adulto, anche se possedevo il libro da diversi anni, ricevuto in regalo da una mia carissima amica..................... Invece, il nostro amico Fjodor, quando racconta la venuta di Gesù, di quest'uomo che, pur camminando per conto suo e senza pronunciare parola, la gente al suo passaggio si faceva da parte inginocchiandosi. All'epoca questo episodio mi aveva lasciato senza fiato. Come senza respiro m'aveva lasciato il soliloquio (avvenuto nel carcere dopo che Gesù, pur riconosciuto, fù imprigionato), fatto dal capo della chiesa locale, che lo rimproverava affermando che la sua presenza era più dannosa che altro, poiché loro avevano, nei millenni, trovato un equilibrio che la sua venuta avrebbe rimesso in discussione, vanificando tutto il lavoro svolto fino allora. Per quanto riguarda i messaggi privati ne ho mandati diversi ma sono stati tutti respinti, forse perché la tua casella era ed è stracolma? Dacci una occhiata. Ciao e a presto. Ultima modifica di Vapensiero : 25-05-2005 alle ore 08.29.17. |
25-05-2005, 13.51.50 | #10 |
Ospite abituale
|
Giancarlo
Ciao Giancarlo, anch'io sono contenta di essere tornata un pò sul forum, è un periodo molto intenso questo, per me! Ahahah, anch'io ho notato il.... lapsus freudiano nel post! Rileggerò Memorie di Adriano sicuramente, ripeto... ce l'h nella mia biblioteca personale! però tu promettimi di leggere Seta di Baricco, se non l'hai ancora fatto! A me quello che ha colpito de I Fratelli karamazov è la domanda che Aleksej si pone: "Se Dio non esiste, l'uomo è Dio e tutto gli è permesso". Ti ho scritto in privato... spero ti sia arrivato... c'era il mio email, per discutere un pò più liberamente! Buon appetitoooo!!! |