Parlando di musica....
Io ascolto musica da quando avevo quattro anni. Forse perché, non potendo correre dietro ad un pallone, come facevano i miei coetanei (a causa di una paralisi cerebrale infantile), dovetti indirizzare le mie attenzioni verso un'altra direzione. La famglia che abitava sopra di noi, nel lontano 1963 disponeva di un giradischi ed io, spesso ero da loro ad ascoltare musica. Poiché i miei genitori si accorsero di questa mia peculiarità, decisero di acquistarmi un giradischi e dei dischi... eh gli adulti con la scusa dei figli cosa non farebbero... effettivamente la musica piaceva anche a loro (e piace tuttora)....Iniziai a gioire delle emozioni che mi davano i brani musicali e ben presto la musica divenne la mia compagna inseparabile.
Nel periodo delle superiori passai, dalla musica legera al rock. Poi, a 20 anni, iniziai ad esplorare la musica classica.... Oggi ascolto parecchi generi musicali, ma in modo particolare la classica e l'operistica. Credo siano ineguagliabili le emozioni che mi dà la musica, tanto che, mentre lavoro, la tengo in sottofondo.... Mi piace ascoltarla da solo, anche se ho provato ad essere con degli amici, o ancora ai concerti....
e voi? Cosa pensate della musica?
|