ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
28-08-2004, 11.49.21 | #4 |
Deirdre of the sorrows
|
1984 per Calumet
Sono contenta di essere stata esauriente.
Ciò che tu dici in merito agli adepti di vari movimenti è anche vero e, se ti interessa l'argomento "manipolazione menti", ti consiglio vivamente di leggere "1984". E' il mio romanzo preferito in assoluto perché ritengo davvero che leggerlo sia un'esperienza formativa. Spero che tu seguirari il mio consiglio. Luana |
28-08-2004, 15.50.05 | #9 |
Ospite abituale
|
guarda non so se è tutto uno scherzo della mia memoria..
magari poi lo vedi e mi dici che non centra niente... comunque avresti passato 2 orette in compagnia di un bel film...almeno a me è piaciuto.... Titolo originale: Equilibrium Durata: 107 min. Paese: USA Anno: 2002 Genere: Azione, Fantascienza, Thriller La trama -------------------------------------------------------------------------------- Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato. La citazione -------------------------------------------------------------------------------- Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic tac. non dico che sia proprio uguale al libro, è diverso su molti punti però un pò di collegamento c'è e se ti piace il genere.... |