ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
![]() |
#4 |
Deirdre of the sorrows
![]() Data registrazione: 11-08-2004
|
![]() Sono contenta di essere stata esauriente.
Ciò che tu dici in merito agli adepti di vari movimenti è anche vero e, se ti interessa l'argomento "manipolazione menti", ti consiglio vivamente di leggere "1984". E' il mio romanzo preferito in assoluto perché ritengo davvero che leggerlo sia un'esperienza formativa. ![]() Spero che tu seguirari il mio consiglio. Luana |
![]() |
![]() |
#9 |
Ospite abituale
|
guarda non so se è tutto uno scherzo della mia memoria..
magari poi lo vedi e mi dici che non centra niente... comunque avresti passato 2 orette in compagnia di un bel film...almeno a me è piaciuto.... Titolo originale: Equilibrium Durata: 107 min. Paese: USA Anno: 2002 Genere: Azione, Fantascienza, Thriller La trama -------------------------------------------------------------------------------- Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato. La citazione -------------------------------------------------------------------------------- Senza emozioni il tempo è solo un orologio che fa tic tac. non dico che sia proprio uguale al libro, è diverso su molti punti però un pò di collegamento c'è e se ti piace il genere.... ![]() |
![]() |