ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
15-06-2002, 00.48.47 | #13 |
|
AAAAAAAAARGHHHHHHHHHHH
Non ci sto capendo niente!!! Lui paragona ad un anfibio chi accetta la morte non chi la rifiuta... "chi è in consonanza con l'essenza delle cose e che quindi vede la morte come un qualcosa di naturale e da accettare, sia paragonabile ad un anfibio del Devoniano" Quindi o non ci ho capito niente o mi sono dimenticato come si legge oppure non so cosa sta succedendo... Could we start again please? (Citazione da? vediamo chi indovina...) |
16-06-2002, 15.00.54 | #14 |
Ospite
|
x Morfeo
Adesso ho capito perchè non capivi... scusa cercherò di essere più chiara.
l'essere in consonanza con l'essenza delle cose non è un valore positivo! Non per l'autore, almeno, non in questo caso. Quindi se non ti rassegni alla morte, è come se ti ribellassi, all'essere in consananza con le cose ( e quindi al disegno evolutivo) affermando te stesso e non permettendo di essere relegato al ruolo passivo di "embrione" di una specie futura migliore di noi uomini. |
16-06-2002, 15.18.59 | #15 |
|
Hmmm....
Io so di essere embrione per il futuro ( il ponte tra scimmia e spueruomo di Nietzsche), ma so e voglio essere un embrione attivo... Se poi mi accorgo di essere immortale, beh, vuole dire che un motivo ci sarà... Sono molto fatalista, se una cosa succede è giusto e basta... Siamo troppo piccolo per giudicare ciò che bene o ciò che è male. |
18-06-2002, 00.03.59 | #16 |
Ospite
|
Mmmmm
Adesso sono io che non capisco...cosa significa "se poi mi accorgo di essere immortale?" Molto interessante il tuo punto di vista: "se una cosa succede, è giusto e basta"...giuro di non aver mai conosciuto nessuno che la pensasse così su tutto! Ultima modifica di lorena : 18-06-2002 alle ore 00.08.01. |
18-06-2002, 13.06.39 | #17 |
|
?????
Credo sia il pensiero scettico e quella roba lì, superficialmente è dire, me ne sbatto le palle di tutto Può anche essere Taoista... O Fatalista, oppure Naturalistico... Non so, i nomi sono solo nomi, comunque non credo di essere l'unico... Vabbeh, rotolo anche io... E' troppo bello 'sto smile... E' molto Zen. |