ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS |
|
Arte - Commenti, recensioni, raccolte di... >>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Riflessioni sull'Arte |
24-07-2004, 16.24.51 | #14 |
Utente bannato
|
caro Nemamiah, come siamo simili tu ed io, a parte il fatto di un padre violento, violento perchè insoddisfatto, materialista, che però amavo nei momenti, rari, in cui sembrava essere etereo!
Lui no, non poteva perdonare, e ancora oggi non chiama e non sente più i suoi figli; tuttavia io ho perdonato ogni sorta di malvagità e indifferenza da lui inferta e mostrata, soprattutto quando terrorizzò con una violenza inspiegabile, due poveri bambini piccoli che avevano solo la colpa di essere suoi figli. mi chiedo ancora oggi se mi abbia mai amato per un solo istante; comunque proprio per l'insicurezza inflittami, anch'io subii i più grandi e i più forti, estromesso dal gioco e dileggiato, e per rivalermi da più grandicello divenni malvagio al punto giusto da non farmi mettere più nessun piede in faccia, anche se il mio cuore mi diceva diversamente, e solo più tardi, in un buio e in ghissimi anni di isolamento, capì l'errore. non insegnare mai ai tuoi figli la rivalsa e la violenza, ma il perdono e l'amore perchè il loro cuore divenga più forte e fiero di fare il giusto nelle avversità; Colui il quale era stato dilaniato con ferocia, che subì oltre cinquemila colpi(S.Brigida), non si vendicò ma ancora una volta disse:<Padre perdona loro, perchè non sanno quello che fanno>. perdona me se puoi. |
24-07-2004, 23.00.46 | #15 | |
al di là della Porta
|
Re: Re: LA MAESTRA MI PICCHIAVA...anche gli altri
Citazione:
Ho iniziato a leggere la tua storia di vita e mi chiedevo come mai fosse nel forum di "arte e letteratura". Ho letto tutto quanto e ora mi dico di aver letto delle meravigliose pagine di vita, ho rivisto le immagini come in un quadro capolavoro di te bambino che correvi nei prati, quella monnezza che tanto ci disgusta, mi ha fatto piangere, perchè i bambini riescono ad abbellire anche le peggiori mostrusoità. (non mi riferisco certo alla monnezza). Grazie Nem questo è il più bel regalo che mi potevi fare. Con affetto Nicola |
|